Nuovo giro, nuova destinazione: stavolta si va a Follo, provincia di La Spezia (città pepata), per Fo. Ce. Vara - Forcoli.
Parto poco prima delle 11 per il Levante ligure: coprifuoco ore 13 al casello spezzino. Giuntovi con qualche minuto di ritardo trovo subito Robe Forcoli con 4 compari amaranto (il numero così esiguo è purtroppo dovuto a diverse defezioni) muniti di pullmino addirittura personalizzato.
Ma badiamo poco ad inutili convenevoli di rito, ci sono le pance da riempire; cerchiamo quindi un posto per dare adito a tale attività, gira gira mi chiedevo dove stessimo andando dato che eravamo usciti da qualsiasi possibile centro abitato. Considerata la presenza cinghialesca, quale destinazione migliore del suo habitat naturale..?
Eh sì, proprio così, infatti gli amaranto erano talmente organizzati da aver preparato il pranzo al sacco, quindi scendiamo dal mezzo e poi tutti subito pronti al "lavoro"..
Ovviamente non ci fermavamo qui, ci voleva naturalmente un goccio di Chianti, che non guasta mai..
Immancabilmente però il tempo passa, si avvicina l'ora della partita quindi bisogna partire e raggiungere lo stadio, ma prima è forse meglio effettuare una breve sosta per un caffè,
e poi tutti al comunale per FO. CE. Vara - Forcoli. Il nome della squadra di casa deriva dalla fusione di più squadre, FOllo, CEparana, Val di VARA ed anche Aulla da cui è nata la sigla Fo Ce Vara.
Lo stadio non è grandissimo, ci piazziamo dove possiamo a lato della tribunetta centrale. Anzi, vi è un settore ospiti ma purtroppo è inagibile poichè in fase di costruzione, pertanto dobbiamo arraggiarci.

In verità arriviamo a partita iniziata da qualche minuto, ma apprendiamo che non ci siamo persi nulla, infatti come è iniziata così è terminata.. 0-0!! L'importante però era presenziare, come gli Alcool Boys fanno in occasione delle partite del Forcoli.



Il tempo vola, la partita volge al termine, ma prima di appropinquarci al furgoncino improvvisiamo una partitella davanti al campo sportivo contro ragazzi del posto,
poi raggiungiamo il casello autostradale. Prima che le strade ci dividessero ricevo da loro gradito o-maggio (anche se siamo ad aprile), ovvero vino toscano, ricambio con krumiri (il vino alla prossima), e poi foto finale di gruppo..
Qui finisce l'avventura trascorsa insieme, con la promessa reciproca che presto ne seguiranno altre.
Splendido report, bravo e onore a te...questo e' calcio, questo e' tifo e questa e' amicizia...
RispondiEliminaps finalmente bonomi ha capito qual'era il mestiere giusto per lui, il barista...
NON VOLERMI MALE SE TI CORREGGO. IL LAVORO GIUSTO PER LUI E' IL CLIENTE DI BAR. ;-)
RispondiEliminanel boschetto azzz
RispondiEliminaPero' aveva i piedi buoni, il capello lungo e la panza tanta...e comunque non bisogna disprezzarlo, con il suo placet due estati fa ci salvo'....
RispondiEliminaBONOMI SANTO SUBITO
a seconda dei punti di vista. forse era meglio mandare tutto a puttane. ha salvato i conti dei bar casalesi tutti indiscriminatamente.
RispondiEliminae ha firmato la liberatori,non dimentichiamolo....
RispondiEliminacrastune porco
Ha preso dei soldi per un lavoro che non ha mai fatto. l'avrebbe firmata chinque.
RispondiEliminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. era un urlo!
RispondiEliminaJP, domenica torniamo a Follo... quei ragazzini ci hanno concesso la rivincita.
RispondiEliminaRobe
tutti alla carica ..
RispondiEliminaprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr era un processo chimico meglio noto come SUBLIMAZIONE...
RispondiEliminaCavoli che scampagnata ragazzi cinghiali!
RispondiEliminaMitico JP....per due calci al fulbal sarei venuto io e con la mia grinta il risultato sarebbe cambiato!
RispondiEliminauah uah
RispondiElimina