giovedì 9 luglio 2009

Caso Aldrovandi

Dopo ben trentadue udienze è terminato a Ferrara il processo di primo grado contro i quattro poliziotti rei di avere ucciso Federico Aldrovandi, 18 anni, la mattina di domenica 25 settembre 2005; tutti condannati per eccesso colposo a 3 anni e sei mesi - con il pagamento di 300.000,00 euro di provvisionale a favore della famiglia del ragazzo - i quattro imputati, Paolo Forlani, 48 anni, di Ferrara, Monica Segatto, 45 anni, di Padova, Enzo Pontani, 44 anni, di Occhiobello (Rovigo) e Luca Pollastri, 39 anni, di Ferrara, rei di aver usato impropriamente i manganelli contro il ragazzo e di non aver ottemperato alle sue richieste di soccorso.
La difesa preannuncia appello, mentre chi assiste la famiglia afferma che questa sentenza è contro chi "ci diceva che volevamo speculare su questo dramma. Contro chi ci ha denunciati per calunnia. Ci è stato tolto tanto, troppo", alludendo alla lunga battaglia giudiziaria fatta per arrivare ad una indagine "equa" ed "equilibrata". I primi mesi si indagine erano andati a vuoto, poi le indagini erano decollate con il cambio del pubblico ministero titolare.

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/3007648.html

5 commenti:

  1. Han fatto rivedere le foto ieri sera, massacrato, l'hanno massacrato st'infami.
    Onore alla famiglia !

    RispondiElimina
  2. Questo e' il Link del Blog creato dalla Mamma del povero Federico per cercare in questi anni la giustizia per quel che è successo quella lontana notte:

    http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/

    RispondiElimina
  3. qui c'è la foto del povero Federico ormai cadavere all'obitorio con i relativi commenti di rabbia....

    http://italy.indymedia.org/news/2006/02/999948_comment.php

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso il blog della mamma, grazie !

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento ricordandoti che sei ospite: ben gradito come tutti gli ospiti come si deve, buttato fuori in 5 minuti come tutti gli ospiti rompicoglioni...