mercoledì 9 settembre 2009

Preparazione

Dopo aver osservato un giorno di riposo due giorni fa, ieri i neri hanno ripreso i lavori di preparazione in vista della prossima partita sotto la gestione del tecnico Giorgio Carmignani, per nulla soddisfatto della prestazione di domenica scorsa. Anzi, inviperito al punto da far volare un paio di ceste all'interno degli spogliatoi nel dopo partita mentre effettuava una decisa lavata di capo ai giocatori, scesi in campo dopo l'intervallo come fossero ombre: un po' di presunzione, tanta deconcentrazione, l'inferiorità numerica ed un po' di nervosismo per alcune decisioni arbitrali un po' eccessive hanno determinato lo sprofondamento della squadra nerostellata nel quarto d'ora finale della partita.
Molto probabilmente avrà influito negativamente anche la serie di cambi, primo tra tutti l'aver tolto il capitano Dario Serra che riusciva a dare un po' di gioco a centrocampo. La formazione per la partita di Lavagna sarà da studiare: in seguito all'espulsione di domenica al Palli, Manuel Moretti sarà squalificato (oggi pomeriggio sapremo l'entità della squalifica) quindi salterà almeno la partita di sabato al Riboli, mentre Luca Del Chiaro non è ancora pronto per scendere in campo; i due difensori centrali saranno quindi due giovani, presumibilmente Jonathan Vita e Michael Ciccomascolo.

19 commenti:

  1. Le dichiarazioni del Mister alla Stampa mi hanno lasciato alquanto perplesso, al di la del fatto del 'me l'aspettavo' poi non tirerei fuori il discorso romanzina e ceste che volano alla prima giornata, che deve fare vedere , che c'ha polso e la situazione sotto controllo? Mah...

    RispondiElimina
  2. non è mai da apprezzare che si giustifica con scuse puerile....forse sarebbe stato più elengato ammettere di non averci capito granchè!

    RispondiElimina
  3. per me non dura 4 partite!

    RispondiElimina
  4. O forse sarebbe stato piu' logico incazzarsi ma tenerle dentro lo spogliatoio certe cose, senza dire un cazzo alla Stampa, non capisco proprio

    RispondiElimina
  5. è un ragazzo giovane (forse troppo giovane) con nessuna esperienza a a questi livelli, anche da giocatore.

    Ritengo possa far strada solamente se se ci metterà una "barcata" di contagioso entusiasmo (ricordate Serse Cosmi?) oppure se troverà un ds che riuscirà a "coprire" le sue magagne...diversamente non starà ancora molto in panca (a livello serie D).

    Mi ripeto, ma se io fossi un presidente disposto a vincere il campionato di D (subito) non ho altra prospettiva che non sia quella di ingaggiare mister Iacolino...piaccia o non piaccia le cose stanno in questi termini.

    RispondiElimina
  6. La squadra dell'anno scorso Lauria al posto di Uccello un paio di pedine per avere i ruoli coperti: stessa grinta,allenatore Melchiorri. Magari non vincevi contro la corazzata Savona, ma alla pari sì.

    RispondiElimina
  7. Può essere, per carità...cmq nel calcio non è certo che spendendo tanto vinci di conseguenza...io sono curioso di vedere il real madrid a fine stagione.

    Della squadra dello scorso anno mi piace ricordare che giocava senza società (quasi una costante nell'era bertacchi) e nelle difficoltà si è spesso esaltata fino a che ha capito che a tutto c'è un limite.

    In quella rosa ci sarebbe stato bene un Agazzone e un ricambio in attacco (al posto di Tedesco).

    RispondiElimina
  8. un allenatore deve saper fare diverse cose che sarebbe lungo elencare, una è saper mettere la squadra in campo (da rivedere), un'altra è fare i cambi giusti al momento giusto (anche qui...) un'altra ancora è saper gestire i rapporti con la stampa e qui mi sa che abbiamo iniziato malissimo con quel "io lo sapevo" che scarica tutto sui ragazzi. Speriamo bene per il proseguio...

    RispondiElimina
  9. Dilettanti in tutto per tutto!

    RispondiElimina
  10. bell'analisi mister, concordo pienamente. Carmignani è un allenatore di 37 anni, un "ragazzino" considerando il ruolo. E' possibile, più che probabile, non abbia molta esperienza in fatto di gestione dello spogliatoio ed io ho suggerito l'ipotesi di affiancargli qualcuno che sopperisca a tali carenze.

    RispondiElimina
  11. Zorro Consigliere Subito!

    RispondiElimina
  12. con l'esperienza acquisita in anni e anni di partite, letture, discussioni e testimonianze dal vivo, potrei accettare un simile incarico solo a partire da una serie B di alta classifica.

    Affermo tutto ciò senza alcuna modestia e ben conscio delle mie capacità!

    RispondiElimina
  13. Lippi: UN MAGO!!!!

    Mette 8 juventini, rigenera il pallido Pirlo milanista, da fiducia (meritata) a Derossi e ti centra la qualificazione.

    Al Mondiale se si ravvede su Cassano fa il bis.

    RispondiElimina
  14. Ciro Ferrara: l'erede di Guardiola!

    RispondiElimina
  15. x zorro
    puoi andare in panca con MR. COLANTUONO visto ke vuoi stare in alto in serie B ahahahahahahahah
    un saluto GRANATA
    MASSI TOM TOM

    RispondiElimina
  16. mettermi sulla panca del toro? MAI.

    Come il vate Mughini aborro certi colori: il viola, il grigio, il granata, il nero se abbinato al rosso o all'azzurro!

    RispondiElimina
  17. il vater mughini volevi dire vero?

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento ricordandoti che sei ospite: ben gradito come tutti gli ospiti come si deve, buttato fuori in 5 minuti come tutti gli ospiti rompicoglioni...