Un'altra persona è stata stroncata per una malattia legata alla polvere killer. Trattasi di un imprenditore settantenne, Alberto Sartor, a cui la malattia era stata diagnosticata circa 15 mesi fa: aveva lavorato per un breve periodo all'Eternit come coordinatore del settore case prefabbricate e si aggiunge ad una lista che è destinata a non aver mai fine.I numeri raccolti dal Pm Guariniello non sono infatti per nulla felici e possono essere così riassunti (con riferimento alla sola città di Casale):
- 1.020 vittime per malattie direttamente correlate (mesotelioma pleurico, peritoneale, tumore polmonare, asbestosi);
- 375 vittime con patologie correlate non tumorali;
- 416 persone viventi con patologie correlate non tumorali;
- 254 cittadini non esposti professionalmente e deceduti per patologie correlate.
Pazzesco!
RispondiEliminaLa nostra Chernobyl !
RispondiEliminaGrazie Filantropo !
Grazie anche ai coglioni che fanno sarcasmo sulle cose legate a questa tragedia. Non essendo di Casale e idioti non possono capire.
RispondiEliminauna vera e propria strage, ma avete letto il monferrato?
RispondiEliminasullo stesso (da cui ho attinto la notizia) è stato pubblicata la prima parte dell'elenco delle vittime. la prosecuzione sarà pubblicata martedì.
RispondiEliminaE hanno taciuto, fatto finta di niente sino ad ora; si sapeva... il conoscente, il parente ecc. ora i numeri (quanto e' brutto parlare di numeri in queste circostanze) sputati in faccia rendono idea di che cosa ci si trova di fronte
RispondiEliminaUna strage
Strage continua..ed in molti Comuni Italiani ancora sono ben visibili coperture di questo mortale materiale nonostante i tanti morti.
RispondiEliminaMorando.
Strage continua..ed in molti Comuni Italiani ancora sono ben visibili coperture di questo mortale materiale nonostante i tanti morti.
RispondiEliminaMorando.