Casale – Como 0-3Reti: 10° e 40° Bellitta, 77° Modini.
La berretti ha perso pesantemente in casa contro il Como per 3-0. Decisivi due azioni nel primo tempo in cui i lombardi hanno chiuso in doppio vantaggio.
CASALE CITTA', ULTRAS NEROSTELLATI, TIFO CASALESE, CINGHIALI
Alessandria - Bellaria Igea Marina 3-1
Dopo le centinaia di casi di bovini, anche i cinghiali nelle prefetture di Fukushima e Miyagi in Giappone presentano livelli di radioattivita' al cesio superiori ai limiti legali. I cinghiali cacciati ogni anno nelle due prefetture variano tra i 2.000 e i 3.000 esemplari e sono alla base di uno delle specialita' piu' apprezzate della cucina giapponese: il 'sukiyaki', piatto preparato in stile 'nabemono', cioe' in pentola con verdure.
Il Borgo a Buggiano è tra le neopromosse in Lega Pro, dove è approdato pe la prima volta nella storia. Al termine della scorsa stagione ha vinto il Girone D della Serie D con 69 punti, + 7 sulla seconda classificata (Pontedera calcio). La squadra allenata da Colonnello si trova ora al 12° posto con 12 punti; in casa ha debuttanto vincendo contro Rimini 2-1, poi dopo la vittoriosa trasferta di Alessandria (4-1) in casa ha perso contro Montichiari (0-1) e Mantova (1-2) mentre ha battuto il Bellaria Igea Marina 2-0.
Bellaria Igea Marina - Renate 1-1Il Treviso sbanca il Natal Palli di Casale Monferrato aggiudicandosi lo scontro al vertice del girone A di seconda divisione e si riporta a tre punti sopra i nerostellati dopo aver pagato dazio contro il Mantova tre giorni orsono. Dopo lo 0-0 con cui è terminato il primo tempo, la rete decisiva è stata siglata da Malacarne al 47°. A nulla sono valsie le presenze di Peluso, sostituito nell'intervallo da Siega, di Taddei, entrato al 50° e di Rodriguez sinora decisivi in molte partite.
Se quello del Palli è stato lo scontro al vertice, altra partita importantissima è quella di Cuneo, dove i biancorossi hanno affrontato il Santarcangelo dei miracoli vincendo 1-0 con rete di Cristini. La squadra di Ezio Rossi affianca così il Casale a quota 20 punti mentre i romagnoli rimangono inchiodati a quota 19.
Altra partita interessante è stata quella del Moccagatta dove hanno giocato Alessandria e Mantova che hanno pareggiato 1-1; in vantaggio gli ospiti con Zaninelli, la squadra di Sonzogni ha pareggiato con Menassi. Il Rimini ha vinto il derby contro il San Marino mentre Pro Patria e Virtus Entella hanno ottenuto punti preziosi vincendo entrambe 4-0 rispettivamente contro Sambonifacese e Borgo a Buggiano, nostra prossima avversaria. Sono inoltre state aggiornate le penalizzazioni: il Savona ha ora 2 punti contro l'uno di prima, l'Alessandria rimane a -2 mentre la Pro Patria ha ora nove punti di penalizzazione e scende all'ultimo posto.
Classifica:
Contro il Treviso il Casale ha disputato 26 incontri ufficiali, di cui quattordici in casa. Nelle precedenti occasioni al Palli i neri hanno vinto 8 volte e pareggianto 4. Solo in due volte i veneti hanno vinto, 2-0 il 18 ottobre 1959 e 1-0 il 9 marzo 1980. L'ultima vittoria (3-2) risale al 29 settembre 1987, mentre l'ultimo pari (0-0) al 10 maggio 1981.
Quello di domani sarà un duello testa a testa tra Casale e Treviso, con il Santarcangelo (terzo ad un punto dietro) con il ruolo da terzo incomodo: se i romagnoli vinceranno a Cuneo e la sfida del Palli terminerà in parità il Santarcangelo effettuerà il sorpasso.
Alessandria - Como 2-3
Borgo a Buggiano - Bellaria Igea Marina 2-0
Quella di domani sarà la quarta apparizione nerostellata in casa del Montichiari; nelle tre precedenti occasioni il Casale si era imposto per 2-0 la prima volta (23.1.05), perdendo poi per 1-0 sia alla seconda partita (9.4.06) che alla terza (5.12.10) sfatando il tabù che sino ad allora aveva visto i neri sempre vincenti contro i bresciani.
L'allenatore nerostellato può riproporre il solito 4-2-3-1 contro il Montichiari, schierando probabilmente i seguenti giocatori: Adornato; Napoli, Vignati, Gonnella, Garrone; Iannini, Gambadori; Lillo, Taddei, Rodriguez; Curcio.
Dopo aver terminato lo scorso campionato all'8° posto con 41 punti il Montichiari sta ora disputando un campionato più che dignitoso trovandosi all'8° posto con 12 punti.
Atalanta - Varese 3-0
E' stata riaperta lunedì la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2011/2012 del Casale Calcio, con durata sino al 30 novembre 2011. Gli abbonamenti sono venduti a un prezzo leggermente ridotto che tiene conto delle partita casalinghe già disputate. Ecco i prezzi:
Il libro è quasi prevalentemente fotografico e riporta immagini di coreografie della tifoseria romanista dalla nascita della squadra giallorossa, all'anno 1996 (anno di stampa del libro),
ed anche a partite disputate in ambito di coppe europee. Il tutto in otto capitoli, di cui il primo dedicato al campo Testaccio, il primo campo di gioco dove la Roma disputava le partite casalinghe;
poi negli anni 50 è stato costruito l'attuale stadio Olimpico, pian piano ampliato e rimodernato come lo conosciamo ai giorni nostri.
Casale - Renate 0-0
LECCO – CASALE 2-3
Se l'è vista brutta un cacciatore in provincia di Alessandria per aver avuto un incontro ravvicinato con un cinghiale di 150 Kg.
Al termine dello scorso campionato il Renate era arrivato al quinto posto con 50 punti alle spalle di Tritium, Feralpisalò, Pro Patria e Pro Vercelli ed all'esito dei play-off è sato eliminato al primo turno dal Feralpisalò dopo aver pareggiato all'andata in casa 1-1 ed aver poi perso a Salò 1-0; attualmente invece è relegato al 15° posto con soli 7 punti (2 vittorie ed 1 pari in casa) ed in trasferta sinora ha perso 2-1 ad Alessandria, 1-0 a Mantova e 3-1 a Santarcangelo.
Alessandria - Atalanta 1-1
Rimini - Alessandria 1-0