mercoledì 16 gennaio 2008

Arriva la Biellese


Dopo due stagioni (risale al 25.9.05 - 0-0 - l'ultima visita dei lanieri a Casale - all'epoca eravamo in C2) oggi pomeriggio, alle 14.30, torna al Palli la Biellese per recuperare la partita non giocata il giorno della befana a causa della neve. Anzi, dal Piccolo di due giorni fa, lunedì 14 gennaio, si apprende che la partita potrebbe essere ancora a rischio (?!), causa? Leggiamo un po' qui sotto:


Puntualmente infatti per domani non è previsto un filo di neve, se non al massimo nel cuneese, semmai può piovere come in questi ultimi due giorni (http://meteo.ansa.it/Regione.asp?Regione=12&Comune=006039). Vabbè essere previdenti, però qui sembra eccessivo..

Passiamo agli ospiti: i nostri prossimi avversari sono retrocessi dalla C2 lo scorso giugno all'esito dei play-out persi contro il Lumezzane (1-0 a Biella e 1-3 a Lumezzane); al termine del campionato regolare i bianconeri erano arrivati penultimi a quota 33 punti davanti alla Sanremese (31 p.) dopo aver trascorso buona parte della stagione all'ultimo posto ed aver tentato di risalire la china negli ultimi mesi, quando ormai era troppo tardi.

Attualmente i lanieri si trovano al secondo posto in classifica con 39 punti (-10 dalla vetta), di cui 27 collezionati nelle prime 9 giornate con altrettante vittorie, poi un calo di tensione ha portato la squadra a raccoglierne solamente altri 12 nelle restanti dieci partite con 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte; 37 le reti segnate contro le 24 subite. Finora i lanieri fuori casa hanno vinto 5 volte, pareggiando solo a Savona (3-3) e perdendo lo scontro diretto ad Alessandria e contro la quarta forza del girone, la Sestrese, siglando 17 reti e subendone 14.

Trascinatore della squadra allenata da Viganò, già incontrato l'anno scorso contro il Borgomanero (da cui ha portato con sè Merlin - l'autore del gol-vittoria rossoblu al 5' in Borgomanero Casale del 23.12.06) è una vecchia conoscenza nerostellata: Nunzio Lazzaro (anche lui arrivato dal Borgomanero) finora 17 volte in rete, bottino che lo proclama momentaneamente capocannoniere solitario a +2 dal grigio Artico, primato che serve solo per il morale dato che in classifica le posizioni delle rispettive squadre sono momentaneamente invertite. Oltre ai giocatori già citati, tra gli avvesari troviamo i giovani portieri Lorenzetti ('88) e Pedrina ('87), i difensori Acquadro ('87), Alexia ('89), Lorenzini ('89), Nebbia ('88) e Spinelli ('76) ex Canavese e Alessandria. A centrocampo troviamo Manuel Brollo, altro ex nerostellato, Lunardon ex Valenzana, Minincleri (3 reti) e Saviozzi. In attacco oltre al già menzionato Lazzaro vi sono anche il giovane Torromino ('88) (doppietta contro il Vado, 3 reti in totale) e Santoro, 4 reti all'attivo, che le scorsa stagione indossava la casacca dell'Orbassano.

Finora in totale è in leggero vantaggio la Biellese con 30 vittorie a 26. Al Palli 19 vittorie nerostellate contro 9 bianconere e 11 pareggi - 53 reti segnate, 40 subite. All'andata - il 9.9.07 - Biellese - Casale 2-1 (Memmo per i nerostellati, Ravetto e autorete di Casalino per i padroni di casa).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quante notizie, sempre aggiornatissimi... complimenti!

Anonimo ha detto...

BOHHH...BAHHHH....BUHHH.....

Anonimo ha detto...

Ragazzi sapete mica se all'ipercoop vendono crostini di gatto alla mentalita' ? Volevo comprarne un paio di scatole da dare al mio...non puo ' andare sempre avanti a agniolotti.

Anonimo ha detto...

la mentalità la vendono al colosseo a bicchierate!

Anonimo ha detto...

minghia!

Anonimo ha detto...

azzzzzzzzzzzzz. :-)

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi hanno detto che per la fiera i Franchini avranno un nuovo modello di autoscontro che va avanti a mentalita'...io vado a farmi un giro !!!

Anonimo ha detto...

Ti facevo più da Nannolo che da Franchini...