Dopo le promozioni dirette di Treviso e San Marino e le retrocessioni di Valenzana, Sambonifacese e Montichiari, nel nostro girone si sono susseguiti i seguenti verdetti:
- il Cuneo ha strapazzato in finale l'Entella (1-1; 5-2) salendo in Prima Divisione ed ottenendo così la seconda promozione consecutiva; le piemontesi vincenti diventano così quattro: Juventus in serie A, Torino primo in serie B, Pro Vercelli vittoriosa in finale play offo girone A Prima divisione (promosso quindi in B) e poi i biancorossi. Per questi ultimi trattasi della prima volta in assoluto in terza serie, non erano mai saliti così in alto;
- il Mantova invece si è salvato: prima ha sconfitto il Lecco (1-1; 2-1), poi invece nel successivo confronto con la vincente del girone B ha mandato in D la Vibonese (0-0; 4-0);
- dalla Lega pro Prima divisione sono retrocesse: dal girone A direttamente il Foligno, Monza e Spal a seguito di play - out; dal girone B Bassano Virtus direttamente, Piacenza e Triestina a seguito di play out.
- dalla serie D invece sono salite le seguenti squadre (in ordine di girone da A ad I): Valle d'Aosta Saint Christophe, Sterilgarda Castiglione, Unione Venezia, Forlì, Pontedera, Teramo, Salerno, Martina Franca, Hinterreggio. Nuova Cosenza ha vinto i play off mentre Unione Venezia lo scudetto di serie D.
Il Casale potrebbe quindi affrontare nel girone A di Seconda divisione le seguenti squadre per l'anno 2012 / 13 (salvi fallimenti, esiti processi calcio scommesse e vari):
- Alessandria
- Bassano Virtus
- Bellaria Igea Marina
- Forlì
- Giacomense
- Mantova
- Monza
- Piacenza
- Pro Patria
- Renate
- Rimini
- Santarcangelo
- Savona
- Spal
- Sterilgarda Castiglione
- Triestina
- Unione Venezia
- Valle d'Aosta Saint Christophe
- Virtus Entella.
Nessun commento:
Posta un commento