domenica 26 ottobre 2008

Intervista a Tavecchio, presidente LND

Parla al Guerin Sportivo Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, che stila un bilancio sui primi due mesi di questa nuova stagione dilettantistica, in cui la novità assoluta è stato l'inserimento di quattro compagini escluse dai professionisti: Spezia (nel nostro girone), Lucchese e Massese (gir. E) e Messina (I). Tale situazione comporta sacrifici per alcune società, sacrifici che però verranno compensati con contributi a favore di chi effettuerà trasferte disagiate o aumentare la propria attività agonistica. Problemi che sussistono anche per le compagini juniores, considerato che siu gioca al sabato e molti frequentano la scuola, ma forse per il relativo campionato verranno cambiate alcune formule dalla prossima stagione.
In punto violenza, Tavecchio riferisce che questa "viene monitorata attraverso l'Osservatorio e per adesso il problema sembra meno grave del passato, ma dobbiamo rimanere sempre vigili e non abbassare la guardia".
Confortante, infine, l'interessamento per la categoria in alcuni bacini di utenza, si vedano piazze quali Campobasso, Brindisi, Matera e Siracusa, dove sono state raggiunte presenze ed incassi di un certo livello, o come, per rimanere nel nostro girone, nel derby Sarzanese - Spezia (vinto 1-0 dai rossoneri): ben 4.120 paganti per 32.500 € d'incasso. Dati che spronano i vertici a dare il meglio per la categoria (viene confermata la presenza della Selezione al torneo di carnevale a Viareggio) e che coinvolgono i media con maggior interesse nei confronti del mondo dei dilettanti.

Nessun commento: