mercoledì 29 aprile 2009

Le ultime di campionato

A tre giorante dal termine del campionato vi sono quattro squadre in lista per 3 posti play-off, già escluso lo Spezia che prova ad inseguire la Biellese con un distacco di sei punti.
Il Casale sul campo è forse la più avvantaggiata tra le quattro candidate (le altre sono Settimo, Sarzanese ed Albese), poichè 2 partite su 3 si disputeranno in casa, contro Ciriè e Lottogiaveno; in trasferta invece dopo lo scontro diretto contro l'Albese di 10 giorni fa se ne giocherà un altro a Sarzana contro i rossoneri che in trasferta giocheranno a Cuneo e Chiavari, squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato; la Pro Settimo (56 punti come la Sarzanese) invece ha un leggero svantaggio poichè domenica sarà il suo turno di riposo, quindi può essere distaccata, poi partita casalinga contro Valle d'Aosta che lotta per andare ai play-off ed in chiusura la difficile trasferta di Biella, con la Biellese che però a quel punto potrebbe essere già promossa in Seconda divisione. L'Albese invece, a pari punti con i neri, se la vedrà in trasferta contro Sestrese (in piena lotta per non retrocedere) e Lavagnese, in mezzo la partita casalinga contro il Derthona.
In realtà anche il Savona e proprio il Derthona, dopo la sentenza di riabilitazione, potrebbero conservare qualche piccolo lumicino; il Savona però, partito con ben altre ambizioni rispetto al sostare in centro classifica, si trova a 7 punti e i leoncelli a meno 6 dalla quinta, ma devono continuare e vincere sperando che le altre perdano; mentre per i leoncelli è già una grande vittoria la riabilitazione, per il Savona - partito con ambizioni di promozione - la stagione è stata pressochè fallimentare.
Ben venga per il Casale il terzo posto, considerata la situazione di partenza; i play-off, però, come sappiamo sono solo un ripiego e non sempre servono.

1 commento:

Anonimo ha detto...

la biellese in C2, la Pro Belvedere di Coletto e Caredda anche, i grigi a due punti dalla C1diretta, valenzana e pro vercelli che si sono riprese....e noi senza futuro!!!

Proprio un bel quadretto incoraggiante....poi ci vengono a dire che molte squadre della ex C1 e C2 falliranno...embè tanto di certo non ripescheranno noi!