mercoledì 25 luglio 2012

Avversarie

Il Savona ha prolungato il contratto con il portere Simone Aresti, il centrocampista Giacomo De Martis e il difensore Francesco Quintavalla. I giocatori, già in rosa nella passata stagione, con soddisfazione sia dei calciatori che della società, cjontinueranno a far parte della rosa allenata da mister Ninni Corda. Hanno firmato col Savona Fbc e saranno a disposizione di mister Corda a partire dal ritiro di Arona due giovani del vivaio biancoblù, entrambi classe ’93: il portiere Luca Donzellini e il centrocampista Francesco Cantatore. La società si è anche assicurata il centrocampista Mario Tacchinardi, classe ’82, ultimo anno alla Cremonese in Prima Divisione. Tre giovani promesse invece (Donaggio, Fenoglio e Figone) passano intanto in via definitiva al Genoa, che li lascerà in prestito a Savona a maturare. Luca Donaggio ('97) è un centrocampista offensivo, capace di esprimersi sia da trequartista, che da esterno; Luca Fenoglio ('96) è un esterno difensivo, capace di giocare sia a destra, che a sinistra; Pier Francesco Figone ('96) è un centrocampista centrale, che agisce da play-maker. Dalla primavera del Novara arriverà invece il difensore Daniele Francesca, proveniente dal Novara.
Il Renate ha raggiunto un accordo con la Cremonese per il prestito del portiere Francesco Galli (classe 1993). Dalla Sambonifacese inoltre e arrivato l'attaccante Francesco Zanetti, classe 1986. La società ha ingaggiato il centrocampista classe '91, ex-Lecco, Nicolò Galli e rende noto, inoltre, che il nuovo preparatore atletico sarà il Prof. Rinaldo Longhi, reduce dall’esperienza biennale con il Bassano Virtus.

La Virtus Entella ha acquistato dal Mazara calcio il giovane attaccante Hraiech Saber (classe '95). Ha firmato anche Ighli Vannucchi. Il giocatore classe 1977 nell'ultima stagione è stato un artefice della promozione dello Spezia in serie B. Dal Genoa arriva il giocatore Silvano Raggio Garibaldi.

 Il Poggibonsi ha acquistato a titolo definitivo il calciatore Giovanni Passiglia. Il neo giallorosso, centrocampista centrale classe 1981.

 Il Santarcangelo calcio comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto dal Parma il centrocampista classe 92’ Paolo Beatrizzotti. Per lui si tratta di un ritorno dopo l’esperienza poco fortunata (dovuta ad un infortunio che non gli ha permesso di mostrare le proprie qualità) dello scorso anno. Con la stessa formula arriva dall’Atletico Bp Pro Piacenza il centrocampista (nazionale under 18 dilettante) classe 1993 Mattia Musi. Arrivano anch Giovanni Rossi (classe 1989) e Paolo Rossi (classe 1983), rispettivamente difensore e centrocampista.
L'Alessandria ha raggiunto l'accordo per un contratto biennale con Andrea Ferretti, bomber classe 1985 ex-Treviso.

Nessun commento: