lunedì 9 luglio 2012

Situazione avversarie

Hanno vissuto ventiquattro ore d'angoscia i tifosi del Rimini, per cui si temeva la mancata iscrizione alla prossima stagione di Lega Pro dopo il crac di soli due anni fa grazie a cui scese in serie D. Una piccola problematica legata ad un parametro CO.VI.SOC. aveva fatto presagire il peggio alla tifoseria romagnola. Non sarà così, visto che la società ha già provveduto a risolvere la problematica e dunque il 6 luglio il club riminese risulterà iscritto regolarmente alla Lega Pro.

 Si sblocca ufficialmente il mercato dell’Entella: il primo acquisto dei liguri è Michele Pisanu, classe 1993 che arriva con la formula della compartecipazione dal Cagliari. Un giovane di grande prospettiva ha firmato tra le mani del D.S. Superbi un contratto che lo lega a titolo definitivo all'Entella. Si tratta di Filippo De Col, classe 1993, di scuola Milan, nell'ultima stagione in forza alla formazione veronese del Legnago Salus in Serie D.


La società A.C. Renate comunica di aver perfezionato l’accordo con l’A.C. Milan per le prestazioni sportive del centrocampista classe 1991 Luca Santonocito.
 Dopo Fantini, Lodi, Garavelli e Cristini anche Davide Sentinelli continuerà a vestire la casacca biancorossa del Cuneo nella prossima stagione. Il pilastro romano della difesa cuneese proseguirà l'esperienza nella provincia Granda anche nell'imminente campionato di Prima Divisione.

L'U.S. Alessandria Calcio 1912 comunica tramite una nota ufficiale di aver ingaggiato il centrocampista Simone Caciagli ('89) proveniente dall'A. C. Giacomense. Andrea La Rosa è invece stato nominato Team manager dopo dieci anni alla Valenzana.

Il Poggibonsi ha acquistato a titolo definitivo il difensore Aniello Panariello. Il neo giallorosso, nato nel 1988, arriva dalla Virtus Castelfranco. La società ha inoltre raggiunto l'accordo con il difensore esterno Lorenzo Tafi (classe 1991), il quale arriva in giallorosso a titolo definitivo dal Borgo a Buggiano e ha tesserato pure il difensore centrale classe 1985 Davide Salvatori.

Il Savona Fbc si è assicurato la firma del difensore Lorenzo Belfiore (classe ’93).
Invece sulla panchina del Castiglione Sterilgarda si è insediato Lorenzo Ciulli, ex tecnico nerostellato.





Nessun commento: