mercoledì 22 giugno 2011

Pro Vercelli

La FC Pro Vercelli 1892 S.r.l., d’intesa con l’Amministrazione Comunale e con il consenso e il sostegno del Sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, ha deciso di apportare significative migliorie allo Stadio Silvio Piola rinnovando interamente tutte le sedute della tribuna (1070 posti) e dotando l’impianto di un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione. I lavori verranno ultimati per l’inizio della stagione sportiva 2011/2012.

La società inoltre è pronta ad esercitare ancora un ruolo da protagonista: il presidente Massimo Secondo sta portando avanti una serie di lavori mirati non solo a rafforzare ulteriormente una rosa competitiva per la Seconda Divisione al fine di condurre fin da subito un campionato da leader, altresì per esser pronta a disputare il campionato di Prima Divisione in caso di ripescaggio, domanda che la società ha già preparato.

In ambito societario sono stati riconfermati Maurizio Braghin in qualità di allenatore prima squadra e Antonello De Giorgi in qualità di preparatore dei portieri. A Braghin è stato affiancato Alessandro Turone come allenatore in seconda: quest'ultimo ha collezionato 17 stagioni fra A e C2, con Genoa, Avellino, Carpi, Virtus Lanciano, Mestre, Fidelis Andria, Manfredonia Calcio, Gallipoli, SPAL 1907, Ivrea Calcio e Monopoli.

Stefano Bortolan è invece il nuovo preparatore atletico che sostituirà Emanuele Cena, già componente dello staff tecnico della A.S. Pro Belvedere Vercelli e preparatore atletico di F.C. Biellese 1902 e F.C. Canavese nelle stagioni 2008/09 e 2009/10.

Nessun commento: