sabato 30 giugno 2007

Calcio - Che bell'ambientino...

“Purtroppo ero nervoso, ma dal mio punto di vista non stavamo rendendo a dovere PERCHE’ ERAVAMO SCHIERATI MALE IN CAMPO.”

Francesco La tartara – Il Monferrato venerdì 29 giugno 2007

Dunque dunque, dov’eravamo rimasti? Ah si, martedì sul bisettimanale locale appariva una quantomai curiosa (per tempistica sia ben chiaro) intervista all’ (ex?) attuale D.S. del Casale Calcio Dionisi, il quale rivelava che fra lui ed il tecnico per buona parte dell’anno erano letteralmente volati gli stracci.
La nuova puntata della nostrana “Guerra dei Roses” racconta il punto di vista di colui il quale, nella passata campagna acquisti, era stato designato come il “faro di centrocampo”, “uomo di esperienza”, “giocatore di categoria superiore”, “uomo carismatico per lo spogliatoio” ecc. ecc. dalla società.
Ora, come ben tutti gli appassionati hanno potuto constatare, la stagione di Ciccio Latartara è stata come rendimento alquanto altalenante, ma una costante dalle sue parole emerge: stima incondizionata nelle scelte del Mister.
A Casale in questi mesi si sono formati partiti pro e contro Lerda, pro e contro Dionisi, pro e contro alcuni giocatori, le boutade di questi giorni non fanno che confermare che i dubbi, espressi durante l’anno da una parte della tifoseria su alcuni personaggi, erano quantomai più che fondati.

P.s. Pezzo dedicato a tutti quelli che in fretta e furia, alla luce dei risultati di fine stagione, si sono defilati dalle contestazioni e dai dubbi sollevati da una parte della tifoseria accusandola di “catastrofismo a prescindere”. Spero che i cosiddetti “profeti di sventura”, fra i quali il sottoscritto, non si trovino un domani a dover dire : “Ve l’avevo detto” anche su altre sfumature molto meno marginali dei rapporti fra i protagonisti pedatori e non….

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa ma tu chi vorresti come d.s..parli parli ma....proposte zero i tuoi paesani imprenditori casalesi xche non investono nel GLORIOSO CASALE?

Anonimo ha detto...

IL CASALE E' UNA SOCIETA' CHE HA SPESE ED INTROITI... SONO PROBLEMI DI CHI RAPPRESENTA LA PROPRIETA'... I TIFOSI DEVONO TIFARE, NON FARE PROPOSTE... QUANDO SI INCASSAVANO 30/40mila euro a partita NON MI SEMBRA CHE QUALCUNO SIA ARRIVATO A SPARTIRE IL MALLOPPO CON I TIFOSI... SE NON SI HANNO CAPACITA' O SOLDI, FATE ALTRO...
rispondo al messaggio precedente

taco*CINGHIALI