lunedì 25 giugno 2007

Calcio - Play - off vinti: e adesso?

Con la "storica" vittoria in quel di Figline Valdarno per 4-3 dopo i calci di rigore contro il Sibilla Cuma e la conseguente conquista dei play-off nazionali si conclude la stagione 2006/2007 del Casale.
Tralasciando il discorso play-off (unico caso al mondo in cui un torneo non garantisce nulla a chi lo vince se non sperare nelle disgrazie finanziarie altrui al fine di essere ripescati e occupare il suo posto in C2) adesso un vero amante delle sorti del Casale Calcio alcune domande se le deve obbligatoriamente porre:
- Su quali basi economiche, in caso di un'effettiva conquista della C2, si muoverà la società Casale Calcio?
- Quale sarà l'organigramma dirigenziale della società stessa?
- Quali sono i programmi sotto l'aspetto tecnico, ossia, stesso mister e giocatori oppure un cambio radicale con personaggi più avvezzi alla categoria che ci attende?
Questi e altri quesiti attendono risposte immediate che, si auspica, arriveranno nei prossimi giorni, staremo a vedere.

p.s. Oggi in quel di Figline gli spettatori al seguito del Sibilla erano 500 mentre gli spettatori nerostellati 200 a dispetto dei 1500 casalesi di tre anni fa a Voghera. Certo, si obietterà,ma vuoi mettere la distanza, l'ultima domenica di giugno, l'esito come già sopra ricordato interlocutorio di un'eventuale vittoria dei play-off stessi...
A mio modesto parere quei numeri altro non sono che il frutto dei quesiti posti sopra e dell'annata sportiva vissuta in maniera tutt'altro che serena in campo e sugli spalti. Ma per i bilanci di fine anno c'è tempo, e in questo spazio non mancheranno....


7 commenti:

Burp ha detto...

Direi 250 casalesi e se fossi venuto pure tu arrivavamo a 251.

Alla cena i racconti si sprecheranno .... ci si è divertiti ....

taco*CINGHIALI ha detto...

ciao...
ritrovo per la cena ... ore 20.00 alla pizzeria marechiaro...
ciao ciao ciao....

pablo ha detto...

Innanzitutto in bocca al lupo per il blog: credo che possa diventare una voce libera da chi ama Casale e il Casale Calcio.
Poi non bisogna tacere sullo "scandalo play-off": William Punghelini, il Presidente della Serie D, dichiara: «Le due squadre finaliste dei playoff verranno ammesse al prossimo campionato di serie C2». Il presidente dalla serie C, Mario Macalli, circa un mese fa aveva affermato esattamente il contrario, cioè che promozioni e retrocessioni rimarranno le stesse.
Adesso chi avrà regione?
Sulla dirigenza il nome di Roberto Cravero, che gira in queste ore, può dare garanzie per il futuro? O è solo una bufala?
Un grazie ai ragazzi che hanno condotto un campionato superlativo (anche per l'enorme numero di partite giocate), ma sappiamo tutti che per la C2 bisogna rifondare la squadra.

Caña Team ha detto...

Bravo, da oggi sei amico del Caña Team

Cinghiale Casale ha detto...

Un grazie a Pablo e al cana team, vedrò di assolvere il mio compito di "voce critica" con ancora maggior impegno.
p.s. Aspetto l'ex Ricciolo al varco...

Anonimo ha detto...

Mi unisco anch'io complimenti per il blog e faccio i complimenti a tutti i giocatori che in quest'annata hanno indossato la casacca nerostellata.
Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

iiiiiiiiiii talè, u cana team!!! aaaaaaa talè talè talè talè talè minchiattalia aaaaa ae ue ae ue ae ue ae ue talè. bifolco sugnu talè talè