sabato 14 luglio 2007

Casale Calcio - E adesso: come la mettiamo?


E adesso come la mettiamo? Nessuno penso si diverta a fare la Cassandra, tantomeno il sottoscritto.
Ma il calendario ed i post parlano a mio favore: una settimana fa lanciai un sasso nello stagno di un preoccupante silenzio della piazza casalese a proposito della preoccupante di migrazione di massa da parte di giocatori nerostellati importanti reduci dai play-off trionfalmente (ironico, sia ben chiaro) conquistati.
Ora che sembra essere stato un inutile fatica questo torneo ci si trova con la squadra quasi da rifare e con i pochi rimasti ai quali è stato promesso qualcosa di non mantenibile, così il presidente Bertacchi sulle pagine odierne de la Stampa:
«Il presidente Punghellini mi aveva fatto promesse ben precise. Ora per noi è una situazione di difficoltà, perchè ai nostri giocatori avevamo assicurato la presenza in C2».
Complimentoni! Cornuti e mazziati, nulla da dire.
Sarò qui, problemi tecnici permettendo, a seguire l'evolversi di una situazione che sarebbe comica se non rischiasse di diventare tragica....

4 commenti:

pablo ha detto...

Le parole di Punghellini valgono nulla. Non capisco come i dirigenti del Casale si siano fatti abbindolare così. Se si parla di "possibile ripescaggio" dopo i play-off o addirittura esisteva la possibilità di non farli disputare (idea che era spuntata fuori a metà stagione, almeno da quanto riportano le pagine sportive provinciali de "La Stampa") non si doveva essere sicuri di nulla.
Ma la domanda (sperando in una celere risposta) è: e adesso?

Anonimo ha detto...

e adesso sara' dura con la campagna acuisti, i nomi grossi per la categoria sono quasi tutti sistemati o in dirittura di arrivo.
Ora la scusante per la società potrebbe essere quella di avere creduto e preso come oro colato le parole del Punghellone,e quindi avere aspettato la conferma definitiva per acquistare gente da C2.
Ma mi chiedo: un professionista stimato come il nostro splendidio DG non avrebbe dovuto prevedere anche l'ipotesi di un eventuale mancato ripescaggio e muoversi di conseguenza, non dico comprando Ronaldinho ma almendo cercando di trattenere quei giocatori che ci hanno fatto fare il salto di qualità quando si sono impegnati e hanno corso (vedi playoff)?
Comunque chi vivra' vedra'...io intanto me ne sono appena tornato da una vacanza sul reno che mi ha alquanto ritemprato...mi piacerebbe vedere qualche volta anche te ai bagni termali !

anonimo un cazzo - pierin

Anonimo ha detto...

Intanto anche Coletto ha abbandonato la nave che affonda...
Pierin, sul Reno purtroppo non sono potuto esserci ma già ho saputo delle vostre imprese: la mia stima nei vostri confronti non può che accrescere, battere la Fossa, e chi siete?

Luka, anonimo un belino

Anonimo ha detto...

eh si'...tra l'altro sono stato il migliore in campo a detta di tutti ! ;)

auc p