domenica 8 maggio 2011

Lega Pro

Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva. Queste le sue dichiarazioni:

INCONTRO CON GLI ARBITRI - "Il quadro rappresentato è quello di un settore arbitrale che punta sui giovani. Questo è un dato positivo di crescita, ma allo stesso tempo dobbiamo aspettare per intero la loro maturazione: la classe arbitrale tutta si sta ringiovanendo".

REGOLE ISCRIZIONE - "Giro di vite? Non userei questi termini. Siamo a una svolta, il calcio italiano si deve dare delle regole. Uno: tornare a giocare con gioia sul campo, con il pubblico di famiglie e bambini sugli spalti. Due: bisogna avere una forza economica e finanziaria per fare calcio professionistico, e quindi mensilmente deve essere regolarmente pagato chi lavora. Terzo: impianti sportivi che assicurino una serie di confort, illuminazione e sicurezza. Quarto: l´organizzazione societaria che sia in grado di assicurare tutto ciò che è necessario per far funzionare il tutto".

RIFORMA CAMPIONATI - Entro 3-4 stagioni al massimo dobbiamo arrivare a 60 squadre professioniste. Se al prossimo campionato non si iscrivono tutte e 90 le squadre aventi diritto, credo che il consiglio federale deciderà un punto oltre il quale non si possa andare, tra 72 e 76 squadre, e quindi la riduzione di un girone di seconda divisione".

da www.tuttolegapro.com

Nessun commento: