giovedì 7 luglio 2011

Avversarie

Vediamo il punto sulle avversarie (perlomeno quelle papabili) della prossima stagione.
Il direttore sportivo del Sudtirol Luca Piazzi ha comunicato il prolungamento di contratto del centrocampista Hannes Fink. L’accordo con il calciatore è stato rivisitato nella scadenza, con l’estensione di un ulteriore anno della sua durata, ovvero da giugno 2012 a giugno 2013. La società tirolese ha inoltre ceduto in prestito al Mezzocorona per un anno i due centrocampisti Gino Pasquetti ('92) e Hannes Fischnaller ('91), che giocheranno quindi in Serie D.
La Valenzana ha puntato gli occhi sul centrocampista venticinquenne Marco Iovine, ex Genoa, Spezia, Verona, Sambenedettese, Nocerina e Trento. A Cuneo dopo venticinque anni di onorata carriera lascia il proprio incarico per motivi personali lo storico segretario generale Guido Magnetto.
Il Mantova Fc ha trovato ufficialmente l'accordo per il rinnovo degli atleti Mirko Bellodi, Marco Zaninelli, Davide Bersi, Domenico Caccavale, Alfonso Caruso, Manuel Spinale e Stefano Franchi. Inoltre sono stati ingaggiati il difensore Pellegrino Albanese e l'attaccante Andrea Vignali dal Sassuolo, il portiere Marco Festa dalla Castellana, il centrocampista Emanuele Fonte dal Cesena, i centrocampisti Antonio Maschio e Marco Molteni dalla Reggiana. Molto vicini alla definizione gli ingaggi del centrocampista Burato e il difensore Bertin dal Chievo.
Il Savona è invece attualmente orfano del proprio allenatore Foschi, inseritosi nello staff tecnico del Chievo; la società ligure ha nel mirino Mario Pacilli, attaccante aquilano di 24 anni lo scorso anno in forza alla Pro Patria, con cui ha realizzato 7 reti in 22 apparizioni, e Federico Gentile, centrocampista romano di 26 anni che nella passata stagione ha vinto il campionato di Serie D ad Aprilia.
Sambonifacese ed Entella hanno invece trovato l'accordo per uno scambio. Ai veneti va in prestito per un anno Francesco Marianeschi mentre a Chiavari giocherà il ventiquattrenne Lorenzo Staiti, originario trevigiano.

Nessun commento: