
Nel corso della stagione 1980 - 81 il Casale militava in serie C1 sotto la guida dell'allenatore
Tagliavini, poi sostituito da fine novembre da
Soldo: presidente dell'epoca era
Giancarlo Cerutti. Tra le avversarie, che possiamo vedere nell'immagine qui sotto relativa alla prima giornata di campionato, vi erano Mantova, Sanremese e Treviso (che ritroviamo ora nel prossimo campionato salvo cambiamenti) oltre a squadre che nell'attuale presente sono in serie A o vi sono passate nel recente passato quali Novara, Parma, Modena, Empoli:

Al termine della stagione calcistica il Casale era arrivato quartultimo, posizione che aveva sancito la retrocessione in Serie C2. Ecco la classifica completa:
- Reggiana 46
- Cremonese 46
- Fano 44
- Triestina 43
- Mantova 38
- Treviso 38
- Empoli 38
- Sanremese 37
- Forlì 36
- Trento 35
- Sant'Angelo 33
- Modena 32
- Parma 30
- Piacenza 39
- Casale 26
- Novara 24
- Spezia 19
- Prato 18

La rosa era così composta:
Marchese,
Pozzati e
Zamparo in porta,
Aloise,
Bacco,
Bonini,
Fait,
Francisca e
Tumellero in difesa,
Bianchini,
Bracchi,
Casone,
Decristofari,
Magnani,
Pagani,
Palladino e
Russo a centrocampo, nonchè
Antelmi,
Boda,
Maruzzo e
Schincaglia in attacco.

Il miglior realizzatore è stato Maruzzo con sei reti, seguito da Antelmi con 4 e Bianchini con 3 (di cui 1 rigore). Completano la classifica Bracchi, Palladino (2 rigori) e Russo con due reti, Bonini, Casone, Fait, Francisca e Schincaglia con una rete.
2 commenti:
Non fu certo una grande annata, anzi. Però spesso rivedendo certe foto affiorano sensazioni che oggi non provo più mentre varco la soglia del Natal Palli. Non so se è perchè il calcio è cambiato a livello nazionale e non solo oppure per l'antipatia che provo verso certa gente che frequenta ed è ormai in totale possesso della verità circa i neri o fors'anche perchè non ri respira più una certa atmosfera attorno alla squadra se non opportunisti.
Anche allora c'erano storie mica da ridere eccome, ma oggi è tutto così infinitamente più ruffiano e falso da togliermi ogni possibile fonte di ispirazione.
Buona estate a tutti, comunque!
E' tutto cambiato caro zorro, dal campo agli spalti
Belle parole !
Posta un commento