martedì 27 dicembre 2011

Ritiro per il Savona?

Sono ore delicate in casa Savona; infatti nel pomeriggio odierno è prevista la ripresa degli allenamenti, ma un interrogativo ha animato le giornate dei tifosi biancoblù ovvero quali giocatori si presenteranno? Il Savona 1907 Fbc sia stato dichiarato fallito negli scorsi giorni dal tribunale di Savona a cui ha fatto seguito la nomina del curatore fallimentare, pertanto serve in tempi brevi l'avvento di qualcuno intenzionato ad avviare l'esercizio provvisorio del club. Il tecnico Ninni Corda si è comunque dichiarato sereno e fiducioso per l'immediato futuro.
Spetterà poi agli organi competenti della Lega Pro verificarne la solvibilità, in caso contrario la squadra ligure verrebbe esclusa dal girone, che diventerebbe dunque a 19 squadre. La conseguenza immediata sarebbe poi l'annullamento dei punti nei confronti di quelle formazioni che li hanno ottenuti contro il Savona. In particolare nelle prime sei posizioni sarebbero avvantaggiati Rimini e San Marino che al Bagicalupo hanno rispettivamento pareggiato 1-1 e perso 1-0 perdendo così solo 1 punto il Rimini mentre nulla il San Marino; invece le altre prime hanno tutte vinto, il Cuneo a Savona 1-0 mentre tutte le altre in casa propria (il Treviso per 2-1, il Casale ed il Santarcangelo per 1-0). In caso di perdita punti pertanto la situazione delle prime 6 passerebbe da così:
  1. Casale 40
  2. Treviso 36 **
  3. Rimini 36
  4. Cuneo 35
  5. San Marino 30
  6. Santarcangelo 30
**= un punto di penalizzazione per la violazione di quanto previsto dal Titolo III delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici.
a così (con il Casale che passa da +4 su seconda e terza a +2 su seconda e +4 su terza):
  1. Casale 37
  2. Rimini 35
  3. Treviso 33 **
  4. Cuneo 32
  5. San Marino 30
  6. Santarcangelo 27
**= un punto di penalizzazione per la violazione di quanto previsto dal Titolo III delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici.

Nessun commento: