lunedì 18 luglio 2011

Calendario 1980 - 1981

Nel corso della stagione 1980 - 81 il Casale militava in serie C1 sotto la guida dell'allenatore Tagliavini, poi sostituito da fine novembre da Soldo: presidente dell'epoca era Giancarlo Cerutti. Tra le avversarie, che possiamo vedere nell'immagine qui sotto relativa alla prima giornata di campionato, vi erano Mantova, Sanremese e Treviso (che ritroviamo ora nel prossimo campionato salvo cambiamenti) oltre a squadre che nell'attuale presente sono in serie A o vi sono passate nel recente passato quali Novara, Parma, Modena, Empoli:

Al termine della stagione calcistica il Casale era arrivato quartultimo, posizione che aveva sancito la retrocessione in Serie C2. Ecco la classifica completa:
  1. Reggiana 46
  2. Cremonese 46
  3. Fano 44
  4. Triestina 43
  5. Mantova 38
  6. Treviso 38
  7. Empoli 38
  8. Sanremese 37
  9. Forlì 36
  10. Trento 35
  11. Sant'Angelo 33
  12. Modena 32
  13. Parma 30
  14. Piacenza 39
  15. Casale 26
  16. Novara 24
  17. Spezia 19
  18. Prato 18
La rosa era così composta: Marchese, Pozzati e Zamparo in porta, Aloise, Bacco, Bonini, Fait, Francisca e Tumellero in difesa, Bianchini, Bracchi, Casone, Decristofari, Magnani, Pagani, Palladino e Russo a centrocampo, nonchè Antelmi, Boda, Maruzzo e Schincaglia in attacco.

Il miglior realizzatore è stato Maruzzo con sei reti, seguito da Antelmi con 4 e Bianchini con 3 (di cui 1 rigore). Completano la classifica Bracchi, Palladino (2 rigori) e Russo con due reti, Bonini, Casone, Fait, Francisca e Schincaglia con una rete.

2 commenti:

zorro ha detto...

Non fu certo una grande annata, anzi. Però spesso rivedendo certe foto affiorano sensazioni che oggi non provo più mentre varco la soglia del Natal Palli. Non so se è perchè il calcio è cambiato a livello nazionale e non solo oppure per l'antipatia che provo verso certa gente che frequenta ed è ormai in totale possesso della verità circa i neri o fors'anche perchè non ri respira più una certa atmosfera attorno alla squadra se non opportunisti.

Anche allora c'erano storie mica da ridere eccome, ma oggi è tutto così infinitamente più ruffiano e falso da togliermi ogni possibile fonte di ispirazione.

Buona estate a tutti, comunque!

Anonimo ha detto...

E' tutto cambiato caro zorro, dal campo agli spalti

Belle parole !