venerdì 4 novembre 2011

Mantova

Dopo il Borgo a Buggiano il Casale incontra un'altra neopromossa, il Mantova: dopo tanti anni tra i professionisti, raggiungendo e disputando anche diversi campionati di serie B, la squadra del capoluogo lombardo è stata spedita d'ufficio in serie d a seguito di fallimento. L'anno scorso ha vinto il girone B dei dilettanti 67 punti all'attivo contro i 58 del Voghera vincendo 17 partite, esattamente la metà di quelle disputate in tutto il campionato.
In questa stagione invece i gonzagheschi stanno disputando un campionato mediocre (12° posto con 14 punti) rispetto al proprio nome e rispetto al Treviso, altra neo promossa - nobile decaduta; probabilmente la squadra sta un po' pagando lo scotto della matricola anche se bisogna riconoscerle il merito di aver ottenuto una vittoria importante come quella sul campo del Treviso poche giornate orsono.
Comunque qualche giorno fa il tecnico Claudio Valigi e il presidente Bruno Bompieri si sono incontrati per un faccia a faccia che ha voluto fare il punto della situazione sull'organico biancorosso. Le attenzioni sono puntate su due reparti in particolare: difesa in primis, e poi centrocampo, che al momento - numericamente parlando - mostrano lacune. Le priorità sono state fissate, in fase di mercato il Mantova sonda il terreno per un difensore centrale e un esterno sinistro. Dopodiché si penserà anche ad un centrocampista centrale. Attualmente la rosa dispone dei portieri Bellodi e Portesi (confermati) nonchè Festa arrivato dal Castellana, dei difensori Bertin giunto dal Pro Patria, Fonte dal Cesena, Bersi, Caccavale, Caruso e Zaninelli (confermati), dei centrocampisti Albanese e Vignali giunti dal Sassuolo, Maschio e Molteni dalla Reggiana, Burato dal Sud Tirol e Spinale (confermato), nonchè delle punte Cinque giunto dalla Lazio, Del Sante dal Lecco, Nohman dall'Asti nonchè dei confermati Colonetti, Franchi e Graziani.
La partita verrà arbitrata da Daniele Minelli di Varese, coadiuvato da Alessandro Fassina di Bassano del Grappa ed Ilie Rizzato di Rovigo.

Nessun commento: