martedì 17 aprile 2012

Giornata amianto

Il prossimo 28 aprile verrà riproposta la giornata mondiale delle vittime di amianto e in Casale Monferrato sono previsti molti appuntamenti.
Il 21 aprile alle ore 21 si terrà presso la chiesa di San Domenica un corcerto in ricordo di Luisa Minazzi, vittima del mesotelioma.
A Mirabello invece il 26 aprile alle 21 verrà proiettato il documentario 'Polvere' è presentato il libro 'dissolvenza in bianco' una storia a fumetti sull'Eternit mentre il giorno successivo alle ore 17 si terrà una tavola rotonda su 'Amianto, ricerca e bonifica'. Polvere è un documentario di Niccolò Bruna e Andrea Prandstraller che racconta le prime udienze del processo Eternit e affronta il dramma amianto a Casale Monferrato e nel mondo.
Sabato 28 aprile al Municipale verrà recitato lo spettacolo 'Come una clessidra', con inizio alle 9 e riproposto alle 11 ed alle 21. Seguiranno nella medesima giornata la proiezione di 'Polvere' alle 16,
una messa in ricordo delle vittime di amianto alle 18 presso la chiesa del Ronzone mentre alle 18,15 partirà un corteo da piazza Castello in direzione degli ec stabilimenti eternit con deposizione di fiori all'ingresso.
Sarà infine allestito presso il Castello il 'laboratorio della memoria e della speranza', visibile dal 3 al 5 maggio.

Nessun commento: