martedì 6 marzo 2012

Treviso

Domani il Casale si recherà a Treviso per il penultimo turno infrasettimanale di questa stagione (l'ultimo sarà a Cuneo il prossimo 4 aprile, prima di Pasqua).
Il Treviso ha partecipato ad un campionato di Serie A per poi retrocedere subito e fallire nel 2009 per la seconda volta: la prima volta era capitato al Treviso 1909, fallito nel 1993. Dopo il secondo fallimento la squadra è ripartita dai dilettanti, da cui è tornato tra i professionisti al termine della scorsa stagione.
I biancocelesti allenati da Diego Zanin attualmente hanno perso un po' di terreno rispetto al primo posto, difatti dall'inizio del girone di ritorno hanno vinto contro Alessandria e Poggibonsi in casa, poi hanno perso 4 incontri e pareggiato altri due. Attualmente i veneti ricoprono la 5° posizione con 43 punti all'attivo, frutto di 12 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte con una partita - quella interna contro la Valenzana - da recuperare: in casa il Treviso ha ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
In rosa vi sono, tra gli altri, i seguenti giocatori: Portieri: Campironi, Sartorello, Zattin; Difensori: Beccia, Biagini, Brunetti, Granati, Paoli, Visintin; Centrocampisti: Bandiera, Del Grande, Giorico, Madiotto, Malacarne, Pacini, Stentardo; Attaccanti: Ferretti, Gallon, Perna, Torromino.
La partita sarà arbitrata da Francesco Borriello di Mantova, coadiuvato da Savino Tedeschi di Bergamo nonchè da Salvatore Manzo di Como.
Il Treviso calcio disputa le proprie partite casalinghe presso lo stadio intitolato dal 1963 al motociclista Omodeo Tenni (prima era lo stadio comunale del Littorio), situato in Treviso Via Ugo Foscolo n.3. La gara di andata era stata disputata sempre di mercoledì (26 ottobre) ed terminata 1-0 in favore dei veneti grazie alla rete siglata al 47° da Malacarne.

Nessun commento: