mercoledì 22 luglio 2009

Processo Eternit

Con oggi se tutto va bene si conclude la lunga serie di udienze preliminari contro i vertici Eternit, iniziata lo scorso 6 aprile 2009. Il Gup Cristina Palmesino dovrà quindi decidersi emettendo o una sentenza di non luogo a procedere, concludendo così il procedimento, o disponendo il rinvio a giudizio degli imputati: risultato - quest'ultimo - sperato dai familiari delle vittime.
Secondo Luigi Ferrando della UIL di Casale Monferrato 'le organizzazioni che rappresentano le vittime non hanno dubbi sulla validità delle accuse e sulla strumentalità degli argomenti sostenuti dalla difesa. Siamo in presenza di dolo tuttora reiterato'.
Previsti da Casale Monferrato tre pullman che portano a Torino 160 persone.

1 commento:

Luka ha detto...

Le ultime notizie

ETERNIT: INDAGATI RINVIATI A GIUDIZIOSono stati rinviati a giudizio Spephan Ernst Schimdeiny e il barone belga De Cartier De Marchienne, responsabili degli stabilimenti Eternit in Italia, nel procedimento per disastro doloso condotto dalla procura di Torino. La decisione, letta poco fa dal gup Cristina Palmesino e' stata accolta nella maxi aula 1 da un applauso. La prima udienza del processo e' stata fissata per il 10 dicembre 2009. (AGI)
(22 luglio 2009 ore 11.13)