mercoledì 1 luglio 2009

Torneo contro l'amianto

Come già risaputo, lo scorso fine settimana si è svolta al campo Bianchi di Casale Monferrato la seconda edizione del torneo contro l'amianto, a cui han preso parte sei squadre. Percorriamo però un passo per volta..
L'apertura del torneo era in programma per sabato mattina, ma contrariamente all'anno scorso in cui sono state disputate subito delle partite, quest'anno all'inizio era programmato il dibattito su tematiche legate alla fibra killer, dibattito a cui sono intervenuti Nicola Pondrano della Camera del lavoro, Bruno Pesce e Romana Blasotti Pavesi dell'Associazione familiari vittime dell'amianto, che ringraziamo per il loro intevento e per la loro disponibilità.

Oltre al triste primato di Casale è stato inevitabile parlare del processo in corso a Torino (ricordo che la prossima udienza si terrà lunedì 6 luglio) con quanto è stato fatto sinora, ed in particolar modo sottolineando l'importanza che ha per Casale e non solo questo processo, per cui sono intervenute anche delegazioni straniere, con più di 200 persone solo dalla Francia, dove da Casale si è recato un pullman il precedente fine settimana,

precisamente a Dunkerque dove è stata organizzata una manifestazione dalle associazioni dei familiari delle vittime francesi. Uno scambio quindi reciproco, che ha evidenziato - come han precisato i relatori - la reciproca nonchè forte solidarietà tra più popolazioni colpite dallo stesso grave problema.
Dopo il dibattito è seguito il rinfresco, e poi nel primissimo pomeriggio son stati aperti i giochi. Sei le squadre presenti, i Cinghiali Ultras Casale, l'Associazione familiari vittime amianto, i Corsari di Sestri Levante, gli Alcool Boys Forcoli, i Pirates Casteggio Broni nonchè i Firefox Canavese.
Un grazie in anticipo a tutti per la partecipazione.. il resto alla prossima puntata!!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi, grandissimi CINGHIALI!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie ancora una volta a Pesce e alla Signora per la disponibilita'