martedì 7 luglio 2009

Torneo.. seconda puntata

E così dopo il dibattito e successivo sgrassante rinfresco si diede inizio ai fatidici giochi non competitivi.
Il torneo è a girone unico con 6 squadre, già elencate nella puntata precedente, ognuna delle quali dovrà disputare cinque partite da 20 minuti l'una (1 per tempo) in un sabato pomeriggio sotto un discreto sole cocente. La partita inaugurale è il derby tra le due compagini casalesi che si sfidano a viso aperto, Cinghiali Ultras Casale contro Associazione Vittime Amianto, vinta dai primi per 3-2; con 5 reti in 20 minuti gioco e spettacolo non sono di certo mancati. In contemporanea il confronto tra Alcool Boys Forcoli ed i Corsari di Sestri Levante, una sorta di derby considerato il gemellaggio che intercorre tra le due tifoserie; derby che ha visto prevalere i liguri sui toscani 2-1. Chiude il quadro delle prime partite il confronto tra i Pirates Casteggio Broni ed i Firefox Canavese, con i secondi vincenti con un rotondo 8-2.

Quindi dopo una partita a testa tre squadre su sei si trovano a 3 punti, i Cinghiali, i Corsari nonchè i Firefox. Per questi ultimi in verità la vittoria contro i Pirati risulterà l'unica di tutto il torneo, difatti troveranno ahiloro solo sconfitte come gli stessi Pirati, qualcuna anche abbastanza sonora. Per i canavesani arriverà il quinto posto, per i lombardi il 6°.

I toscani Alcool Boys dal canto loro dopo la sconfitta al debutto hanno la propria reazione. Subiranno altre sconfitte, ma per loro arriveranno anche due vittorie, 6 punti che valgono il quarto posto nel girone nonchè l'accesso alle semifinali.
Terzi i Corsari con 10 punti, grazie a tre vittorie, 1 pari per 2-2 contro i Cinghiali e l'unica sconfitta contro l'Associazione Vittime Amianto, di misura per 2-1.

Per l'Associazione Familiari Vittime Amianto è giunto il secondo posto con 12 punti su 15 a disposizione; dopo la sconfitta iniziale per la squadra casalese sono arrivate quattro vittorie. Primi invece i Cinghiali Ultras Casale grazie a 4 vittorie ed un unico pari, 2-2 contro i liguri, ottenendo quindi 13 dei 15 punti a disposizione che valgono il primo posto nel girone.
Concluso il girone, tutti a cena. Il torneo è poi ripreso la domenica mattina con la disputa delle semifinali e delle finali, ma questo sarà oggetto della terza ed ultima puntata che verrà pubblicata tra qualche giorno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma del terzino dei "corsari" non vi è traccia?

Luka ha detto...

Maledetti Cinghiali, la nostra bestia nero(stellata)!

Anonimo ha detto...

ssime queste iniziative nella e per la propria citta'.
Complimenti a voi per crederci

Anonimo ha detto...

e ora i nostri sono ai "Mondiali" antirazzismo: GRANDI INSUPERABILI CINGHIALI!!!!