giovedì 9 dicembre 2010

Recuperi



Casale - Virtus Entella 0-3

10° e 46° Soragna, 18° Vasoio.

Rodengo Saiano - Mezzocorona 1-0
70° Cazzamalli.

Valenzana - Canavese 1-1
23° Arrigoni (V), 66° Duravia (C).

Dopo che la sconfitta in "zona Cesarini" a Montichiari lo ha condannato all’ultimo posto, il Casale non poteva fare altro che cercare i tre punti nel recupero di oggi pomeriggio con la Virtus Entella degli ex Soragna, Masi e Del Brocco per recuperare terreno e smaltire - almeno in parte la delusione cocente. Al centro della difesa, a fianco di Gonnella, andrà dunque Guidi poichè Fernandez è squalificato ma proprio questa scelta si è rivelata alquanto azzardata.

Già al 10° i liguri sono passati in vantaggio: da calcio d'angolo raccoglie la palla l'ex Soragna che di destro insacca. Trascorrono appena otto minuti per vedere il raddoppio, firmato da Vasoio, ex Pro Vercelli: l'attaccante tira dall'angolino esterno dell'area, Fiory inizialmente para ma la palla sguscia comunque dentro. Il Casale crea occasioni ma rimane completamente inconcludente; inoltre si mette in mezzo anche un pizzico di sfortuna, in quanto Lanteri ha colpito un palo.
Allo scadere Soragna grazia la sua ex squadra siglando la doppietta personale che vale il 3-0, che rimarrà tale fino alla fine dell'incontro. Dopo un avvio stentato l'Entella raggiunge così il nono posto con 17 punti.
Negli altri recuperi il Rodengo Saiano ha sconfitto per 1-0 in casa il Mezzocorona, che verrà al Palli domenica, e raggiunge quota 18. I trentini rimangono a 11 punti, cinque in più del Casale. Pari invece a Valenza tra la squadra di Omodeo ed il Canavese.



Classifica:
  1. Pro Patria 31 *
  2. Tritium 30
  3. Pro Vercelli 1892 29 *
  4. Feralpisalò 24 *
  5. Lecco 23 *
  6. Savona 22 *
  7. Sambonifacese 20 *
  8. Rodengo Saiano 18 # *
  9. Montichiari 17 *
  10. Virtus Entella 17 *
  11. Canavese 17 ## *
  12. Valenzana 16 *
  13. Renate 13 *
  14. Sacilese 12 *
  15. Mezzocorona 11 *
  16. Sanremese 9 *
  17. Casale 7
*= una partita in meno.
#= un punto di penalizzazione.
##= due punti di penalizzazione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Minchia in che stato....20 minuti sotto di 2 a 0

zorro ha detto...

Cara società,
Dopo aver visto nefandezze plurime con l'utlizzo della gloriosa maglia nerostellata e dopo aver letto le parole dell'AD il quale tempo fa su "Il Monferrato" disse che si assumeva tutte le responsabilità della gestione, allo stesso vorrei rivolgere le seguenti domande:
a) All'interno dell'organizzazione societaria del Casale calcio, vi è qualche soggetto che ha una vaga idea di significhi realmente costruire e gestire le attività calcistiche di un team che milita pur sempre in un girone professionistico?

b) ma a questi giocatori è stato fatto un provino, sono stati verificati curriculum e sono state fatte prove fisiche adeguate?

Ricordo, altresì, che con ben altri risultati (metà classifica di C2 e senza subire 7 sconfitte casalinghe su 8 gare giocate come ora) all'allora presidente Giuseppino Coppo venne montata una durissima quanto inspiegata contestazione.

Anonimo ha detto...

Tra l'altro pure in quel periodo mi sembra girassero facce e personaggi attuali...

Cinghiale nerostellato ha detto...

Sì.

Anonimo ha detto...

domande gisutissime, zorro. La cosa strana è che queste persone sono state presentate come molto professionali, questo è innegabile, però allo stato dei fatti non sembra che tutta questa organizzazione sia così efficiente.





vecchio tifoso