martedì 7 dicembre 2010

Virtus Entella

A seguito del rinvio per neve dello scorso 28 novembre, domani arriverà al Palli la Virtus Entella, già incontrata lo scorso campionato in D anche in occasione dei play - off a Chiavari, dove i neri avevano vinto 1-0 superando così la finale della prima fase a gironi.
Attualmente i chiavaresi occupano il 12° posto in classifica con 14 punti, sette in più del Casale e l'incontro si presenta fondamentale per la permanenza in Lega Pro; infatti la squadra di mister Buglio è obbligata a vincere per muovere un po' la classifica, che fino ad ora relega il Casale all'ultima posizione con soli sette punti racimolati in quattordici gare.
Fuori casa l'Entella ha totalizzato in questo campionato 2 punti per effetto dei pareggi a Valenza (1-1) ed a Sacile (0-0), altrimenti ha sempre perso (1-0 a Salò, 2-1 a Lecco e Mezzocorona) ma contrariamente a noi ha già usufruito del turno di riposo.
Ex di turno sono gli attaccanti Gianluca Soragna, classe 1980, che sino ad ora ha messo a segno tre reti, Pierpaolo Masi, a Casale lo scorso anno dopo l'esperienza di La Spezia, nonchè i difensori Andrea Del Brocco e Matteo Fassina. Anche l'attaccante Carmine Marrazzo ha siglato tre reti, detenendo così il titolo di capocannoniere della squadra insieme a Soragna. Altri attaccanti in rosa sono Daniele Vasoio (ex Pro Vercelli) e Filippo Mancini.
Il ruolo di portiere spetta a Luca Mosca, Cesare Dondero ed Andrea Paroni; in difesa vi sono Salvatore Cannito, Vincenzo Commitante, Alessandro Ziino, Alessandro Merlin, Andrea Peso e Nicola Malpighi; a centrocampo invece Zaccaria Hamlili, Mirko Chiarabini, Amedeo Tacchinardi, Alessio Lorenzo Cargiolli e Fabio Lorenzini.
Per cautelarsi dal grave infortunio patito da Antonio Magnani (stagione finita a causa di un problema al crociato anteriore destro che lo costringerà ad operarsi), l'Entella ha tesserato giovedì scorso Francesco Quintavalla (28), giocatore che ha trascorso gli ultimi 7 anni in Serie C1 con 5 stagioni al Lumezzane e le ultime due alla Spal, collezionando circa 150 presenze in categoria. Quintavalla - duttile tatticamente e dotato di gran corsa - può disimpegnarsi sia da esterno difensivo che da mediano.
Intanto Alessandro Ziino che aveva risolto il contratto con l'Entella si è accasato al Sanluri (formazione che milita in Serie D).

Nessun commento: