venerdì 7 ottobre 2011

Giacomense

Masi San Giacomo, paese che ospita la Giacomense, è il paese più piccolo (o comunque uno tra i più piccoli) che rappresenta la sede di una squadra militante in Lega Pro: si trova in provincia di Ferrara, è una frazione di Masi Torello e conta solo 466 abitanti.
Dopo tanti anni in categorie dilettantistiche, la squadra si trova già dalla scorsa stagione in Seconda divisione dove nel girone B aveva ottenuto il 7° posto con 41 punti frutto di 9 vittorie, 14 pareggi e 7 sconfitte; attualmente invece occupa il 6° posto con 11 punti con 3 vittorie, due pari ed una sconfitta; in casa ha battuto il Cuneo ed il Savona 2-0.
La squadra è allenata da Massimo Gadda, il quale annovera alla propria corte i portieri Poluzzi e Pavanello, i difensori Cenerini, De March, Nobili, Gorini, Minardi, Ortolan, Parenti e Sirri, i centrocampisti Ciacagli, Ferrara, Lodi, Ruggiano, Tabanelli e Tenaglia nonchè gli attaccanti Lamenza, Mandorlini, Ricci, Scaioli e Staffolani. Ex di turno è l'attaccante Lorenzo Dalrio, acquistato dal Poggibonsi.
Il Giacomense gioca le partite casalinghe allo stadio Bellini di Portomaggiore. La partita sarà arbitrata da Giuseppe Cifelli di Campobasso, coadiuvato da Alessio Giacomozzi di Fermo ed Alessio Guarischi di Lodi.

2 commenti:

Tamarro scatenato ha detto...

Perdindirindina incapronita. Lamenza? Ma penza, corbezzoli imbufaliti.

Tamarro scatenato ha detto...

Usualmente non si profferiva "la mensa", cacchiolina incancrenita?