venerdì 21 ottobre 2011

Montichiari

Dopo aver terminato lo scorso campionato all'8° posto con 41 punti il Montichiari sta ora disputando un campionato più che dignitoso trovandosi all'8° posto con 12 punti.
Al contrario, in casa rossoblu, accanto alla soddisfazione per il momento positivo e per l’ottimo comportamento dei tanti giovani che la formazione monteclarense ha gettato nella mischia del calcio professionistico con l’inizio di questo campionato, la concentrazione rimane alta ed indirizzata verso quello che era e rimane il grande traguardo stagionale, quella salvezza che in un girone con tanti nomi illustri e rivali più che attrezzate rappresenta in ogni caso una impresa di valore assoluto. A parte la sconfitta in casa del Santarcangelo, nelle partite precedenti capitan Muchetti e compagni hanno compiuto passi in avanti molto significativi, ottenendo diversi risultati utili consecutivi contro avversarie di tutto rispetto come Borgo a Buggiano, Valenzana e Virtus Entella.
Accanto alle prestazioni determinanti di un Dimas ispirato come non mai, si pongono non solo le consuete certezze come Muchetti e l’impermeabilità di una difesa dove, insieme a baluardi come Antoniacci, Verdi e Filippini, sta crescendo sempre più un Bettenzana che sta dimostrando di meritare un posto in pianta stabile pure in una categoria tanto impegnativa. Sono comunque diverse le note che si stanno distinguendo in questo Montichiari: segnali che passano da un centrocampo molto duttile, dove la grinta e la tenacia di Zanola stanno trascinando l’intero reparto, agli estri che stanno ponendo in bella evidenza i vari Talato, Murano, Polizzi e Filiciotto. Sta inoltre recuperando un attaccante di classe come Florian, che pur avendo solo 24 anni può essere considerato uno degli esperti di questa formazione allenata da Claudio Ottoni, che in casa sinora ha ottenuto una vittoria contro Poggibonsi (2-0), ha pareggiato contro Valenzana (1-1) e ha perso contro Giacomense (1-2) e Sambonifacese (0-2).
La partita sarà arbitrata da Giuseppe Monaco di Tivoli, coadiuvato da Simone Galeotti e Giorgio Miceli di Prato. Il Montichiari disputa le proprie partite casalinghe presso lo Stadio Romeo Menti sito in Montichiari, Via Turati n.9.

Nessun commento: