giovedì 2 febbraio 2012

Rischio rinvio


A Casale, come nel resto della provincia di Alessandria, la neve è caduta ininterrottamente fino a questa mattina; si parla di circa 35 centimetri. La perturbazione siberiana che ha mandato in tilt il turno infrasettimanale della serie A sembra voler colpire anche chi, come la Seconda Divisione, disputa le partite regolarmente alla domenica pomeriggio.
E' pertanto a rischio la gara del Palli tra Casale e Rimini: questa mattina - alla riapertura dei cancelli dello stadio - gli addetti ai lavori del Casale Calcio hanno rilevato circa 35 centimetri di neve. L'intero terreno di gioco, le aree adiacenti e le gradinate non coperte sono sommerse da uno strato di neve compatto e quasi del tutto congelato. La situazione preoccupa la società nerostellata, anche perché le previsioni meteo indicano un peggioramento delle condizioni meteorologiche e un abbassamento delle temperature che potrebbero provocare il congelamento del terreno di gioco. Questo vorrebbe dire un concreto rischio di rinvio del match a data da destinarsi, oltre che per l'incolumità fisica dei calciatori e dei tifosi di entrambe le squadre. Solo nelle prossime ore, e in base ai capricci del generale inverno si saprà quali provvedimenti e situazioni si susseguianno nel casalese.
Inoltre la squadra non ha potuto allenarsi regolarmente. A causa di neve e ghiaccio il campo del Ronzone, dove solitamente i nerostellati svolgono la preparazione atletica settimanale, è inagibile. L'opzione è il campo sintetico "Roberto Picco" di Trino, un campo coperto utilizzato solamente in caso di assoluta emergenza.

Nessun commento: