venerdì 1 giugno 2012

Diffide: colpito anche Iannini

Ieri mattina (31 maggio) il questore di Alessandria - Filippo Dispenza - ha comunicato l'emissione di sedici denunce e altrettanti daspo, di cui uno riguarda un calciatore ovvero il centrocampista Gaetano Iannini. Le altre riguardano in particolare coloro che hanno partecipato all'invasione di campo e vi è anche un minorenne. 
Al calciatore, colpito da Daspo quadriennale, sono contestati atti di violenza nei confronti di pubblici ufficiali (dovrebbe aver spintonato poliziotti che bloccavano il passaggio negli spogliatoi e poi, all’interno degli stessi, aver impedito a un agente della polizia scientifica di riprendere con una telecamera le fasi concitate nell’immediato post gara). Potrà comunque continuare a giocare e ad entrare nei campi sportivi ma sono se presente in distinta poichè il calcio è la sua attività lavorativa.
Per quattro tifosi il daspo è di quattro anni, per undici di tre anni, per il minorenne di due.
Oggi pomeriggio  alle ore 16 presso la sala consiliare del Comune la squadra verrà premiata dall'amministrazione comunale in persona dell'assessore Federico Riboldi per la stagione disputata ad alti livelli.

Nessun commento: