sabato 2 giugno 2012

Fine settimana

Dato il successo ottenuto (oltre 2 mila 500 visitatori nei primi tre fine settimana di apertura), la mostra personale di Camillo Francia Hortus Conclusus - il giardino segreto allestita nella Manica Lunga del Castello del Monferrato è stata prorogata di una settimana, esattamente fino al 10 giugno.

Fino a domenica 3 la mostra Arazzo contemporaneo, Mise en Laine, sarà aperta al pubblico nelle Sale del secondo piano del Castello del Monferrato: dalla collezione Barbero – Villata, sono esposte 30 opere di 28 tra i più importanti maestri del secolo scorso per una mostra di sicuro interesse e di grande valore didattico. Al mercato Pavia continuerà inoltre la sagra dell'Agnolotto.

Invece nelle stesse sale, a partire dalle ore 17 di sabato 9 giugno, sarà allestita la mostra personale di Marco Tulipani dal titolo Metaformismo: fino al 24 giugno si potranno ammirare le opere del pittore nei giorni festivi e prefestivi (escluso venerdì 1 giugno) dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Nella Cappella del Castello del Monferrato proseguirà invece fino a domenica 1° luglio la mostra Dalla Carrozza all'Aereo, curata dall’Associazione per la Fotografia Storica di Torino.

L’atteso spettacolo piromusicale a conclusione della manifestazione annuale di Casale Capitale 2012 è previsto, infine, per sabato 2 giugno con i fuochi d'artificio nel piazzale Divisione Mantova, dalle 22.

Nessun commento: