lunedì 18 giugno 2012

Lega Pro

Si prospetta la solita estate calda per la Lega Pro. Si parte con lunedì 25 giugno, termine per il pagamento degli stipendi di aprile. Altra data importantissima per i club è quella di sabato 30 giugno, per la quale scade il termine di deposito delle domande di ammissione, con relative fidejussioni (600mila euro per la Prima Divisione e 300mila euro per la Seconda). Poi si arriva a mercoledì 11 luglio con le decisioni prese dal Consiglio Direttivo in merito a quanto è stato presentato, con eventuali ricorsi successivi da depositare entro il 16 luglio. Ultimo verdetto sarà per i primi di agosto con le decisioni definitive dell'Alta Corte e del Tar del Lazio.
Ma quanti sono, al momento, i club che rischiano seriamente di non iscriversi? Le cronache parlano chiaramente delle difficoltà per Piacenza e Triestina (club falliti), poi Siracusa, Andria, Taranto, Foggia, Pergocrema, Casale e Giulianova.
Nell'ultima stagione 2011/2012 i club iscritti erano 77, ma nella nuova stagione sarà difficile ripetersi, il numero è destinato a scendere notevolmente. Se restano meno di 66 club, si rende unica la Lega Pro con tre gironi in totale.

Nessun commento: