martedì 12 giugno 2012

Verdetti

Dopo le promozioni dirette di Treviso e San Marino e le retrocessioni di Valenzana, Sambonifacese e Montichiari, nel nostro girone si sono susseguiti i seguenti verdetti: 
  • il Cuneo ha strapazzato in finale l'Entella (1-1; 5-2) salendo in Prima Divisione ed ottenendo così la seconda promozione consecutiva; le piemontesi vincenti diventano così quattro: Juventus in serie A, Torino primo in serie B, Pro Vercelli vittoriosa in finale play offo girone A Prima divisione (promosso quindi in B) e poi i biancorossi. Per questi ultimi trattasi della prima volta in assoluto in terza serie, non erano mai saliti così in alto;
  • il Mantova invece si è salvato: prima ha sconfitto il Lecco (1-1; 2-1), poi invece nel successivo confronto con la vincente del girone B ha mandato in D la Vibonese (0-0; 4-0);
  • dalla Lega pro Prima divisione sono retrocesse: dal girone A direttamente il Foligno, Monza e Spal a seguito di play - out; dal girone B Bassano Virtus direttamente, Piacenza e Triestina a seguito di play out.
  • dalla serie D invece sono salite le seguenti squadre (in ordine di girone da A ad I): Valle d'Aosta Saint Christophe, Sterilgarda Castiglione, Unione Venezia, Forlì, Pontedera, Teramo, Salerno, Martina Franca, Hinterreggio. Nuova Cosenza ha vinto i play off mentre Unione Venezia lo scudetto di serie D.
Il Casale potrebbe quindi affrontare nel girone A di Seconda divisione le seguenti squadre per l'anno 2012 / 13 (salvi fallimenti, esiti processi calcio scommesse e vari): 
  1. Alessandria
  2. Bassano Virtus
  3. Bellaria Igea Marina
  4. Forlì
  5. Giacomense
  6. Mantova
  7. Monza
  8. Piacenza
  9. Pro Patria
  10. Renate
  11. Rimini
  12. Santarcangelo
  13. Savona
  14. Spal
  15. Sterilgarda Castiglione
  16. Triestina
  17. Unione Venezia
  18. Valle d'Aosta Saint Christophe
  19. Virtus Entella.

Nessun commento: