Naso grosso, pelo irsuto, un destino difficile: ma ora per la piccola Cleo, una cinghialina sfuggita ai bracconieri nei boschi dello spezzino e rimasta una notte intera a vegliare la madre morta nella trappola, c'e' una richiesta ufficiale di adozione, quella del ministro del turismo, Maria Vittoria Brambilla. Cleo, salvata un paio di settimane fa dall'ufficio tutela animali convenzionato con la Provincia della Spezia, in collaborazione col Wwf, si comporta ora come un animale domestico. E' stata nutrita col biberon e non puo' piu' ritornare nel bosco perche' non sa badare a se stessa. La Provincia della Spezia, col presidente Marino Fiasella, sta definendo i dettagli dell'adozione. Il ministro Brambilla non ha mai acquistato cani o gatti, perche' ''sono troppi - ha dichiarato - quelli abbandonati, in cerca di una famiglia''. E infatti ha adottato 14 cani, 23 gatti, 8 capre e due asini, Fabio e Ugo, dono di Vittorio Feltri. Il ministro ha sempre detto che il suo ''amore per gli animali nasce con me e ha caratterizzato tutta la mia vita, sono le creature indifese ad avere piu' bisogno del nostro aiuto''.
http://www.ansa.it/ambiente/notizie/notiziari/natura/20090709175834911921.html
21 commenti:
Da quando si è incominciato a capire che l'odiato BERTACCHI resterà "le Roi" per almeno un decennio, (con addirittura il vantaggio di godersi eventuali onori) con la "grandeur" e i danè (a stò giro, molti) di una Società finalmente partecipata da Aziende Leader e non fittizie che stà già strutturando il CASALE CALCIO come non accadeva dai tempi del sor CERUTTI pensando alla grande e dimostrandolo sin dalle prime mosse,
negli ungulati "cristiani" serpeggia lo scoramento: la battaglia ormai appare persa, il ritiro sull'aventino rischia di tramutarsi in una transumanza senza approdo, la INDISPENSABILE vitalità di nuove leve da appassionate ai neri per rinpinguare le file ormai un sogno di mezza estate: che fare?
Andare da lardosi con il piattino in mano?
A stò punto questioni di sostanza.
Sì, sì,...ma con stà mentalità addio stadio per una vita e questo non concilia con l'attaccamento ai colori nerostellati, quello di un tifoso (a maggior ragione che si definisce ultrà) che combatte e si arrabatta perchè certe cose cambino, ma se poi non ne cava un ragno dal buco in mancanza di "peso specifico" o per il totale ribaltamento degli avvenimnti -altro che fallimento!-non dico s'arrende, ma fà come priorità non Bertacchi o un Londrosi qualsiasi, ma il bene del CASALE e delle sue gloriose maglie.
Cioè lo sostiene o ha voler essere pignoli sostiene fisicamente, quest'ultima.
Londrosi è la medicina amara che si fà fatica a mandare giu', ma a una nuova Società come questa sarebbe un delitto chiudere , specie di questi tempi, la porta in faccia...se poi ogni anno si vuol trovare un capo espiatorio di non sò quali delitti imperdonabili e insormontabili per poi in SOSTANZA non esserci, bhè..questo è un altro discorso.
Vabbè se sono vere le voci degli abbonamenti a 35/40 euro quasi quasi rinuncio ad andare un paio di volte in pizzeria e ce li dò anche se non basta aver la panza per essere uomini di sostanza anzi...
...anche questo è vero.
Oh!!! Ma ti manchiamo così tanto?
e la tua sostanza quale sarebbe?
Sono mesi che vien qui e giudichi adesso ci vieni a dire che è arrivata una potenza economica e per 10 anni staremo tranquilli citando pure Cerutti (non ti sembra di correre un po troppo?), ma due mesi fa recitavi il rosario una sera si e l'altra anche tenendoti il tuo bertacchi che un po insulti e un po abbracci....e quindi tu mi vieni a parlare di coerenza????
Se fossi così coerente ti faresti riconoscere e certe accuse le esprimeresti "vis a vis"....però da come intuisco ti manca il coraggio!
E' il solito pesta-merda, laselu perdi
secondo me non gli basta pestarla deve pure mangiarla per capire cos'è!
Io non giudico
nessuno, diciamo che tengo talvolta compagnia a questa tua, v/a acredine senza
risposte di "sostanza"...c'è ormai vuoto, silenzio e slogan triti.
Come uscirne?
Giretto serale...Com'era ? Molle o dura ?
Per il solito anonimo che viene a trovarci e si preoccupa di ciò che facciamo,dico solo una cosa, pensa a ciò che vuoi fare tu,allarga il tuo gruppo con i giovani (se ne sei in grado), riporta il settore ai fasti di qualche anno orsono,fai 2 o 3 mila abbonamenti e scrivi sul tuo sito, basta col pensare sempre a noi, menzonarci sempre, fai come noi pensa per la tua strada e non per la nostra, o forse ti manchiamo e rosichi perchè hai fatto la scelta di andartene, e sei capitato dove non conti proprio nulla?!? mah...comunque anche se non verremo più allo stadio,il gruppo vivrà sempre fino a quando ci sarà qualcuno come te che ci pensa...
p.s. scrivo da casa perchè oggi sono in ferie,visto che dal lavoro non posso scrivere...
E con questo chiudo perchè a me scrivere su internet NON piace.
luki'76 cinghialiultrascasale
Beato te...ie' da sciupa' !!!
io non giudico, io non faccio, io non firmo però.....
VATTI A LEGGERE COSA HAI SCRITTO POI VEDIAMO, SE NON HAI GIUDICATO.
Non ti ricordi quando dicevi che eravamo come i mandrogni (questo è o non è giudicare???)...in ogni caso per giudicare bisogna esporsi e non stare rintanati come i topi come fai tu!
Dammi retta ti sei messo in un gioco che non sai più sostenere, vatti a vedere i neri e accontentati della compagnia che hai!
Chi si accontenta di solito GODE.
L'afa e il caldo non facilitano il sonno vedo...
àààà mannaiaa gode anca cu futte i ciu zippa ntu sticchiu beddamace santessema incorronata
bravo godi e fai godere...
chi si accontenta gode...così, così (L.Ligabue - Certe notti)
Il liga ha dedicato una canzone a capitan Serra
"Così fan tutte"
(operetta)
Posta un commento