giovedì 27 agosto 2009

Argine Po

Presto il rio Gattola sarà messo in sicurezza, così come verranno rinforzati gli argini del fiume Po per evitare spiacevoli situazioni come l'alluvione del 2000. Questo quanto emerso da una riunione svoltasi presso gli uffici dell'Aipo di Alessandria sul tema 'Alluvione Pai - Rilevanza urbanistica degli argini del Po a Casale'. Quanto prima la pratica sarà trasmessa al Comune casalese, se non è stato già fatto in questi giorni.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

pregasi la redazione di non cancellare il post precedente, cosicchè possa restare a testimonianza della "luchisia" di certa gente che si vanta di essere depositaria del verbo ultras in loco.
Grazie

Anonimo ha detto...

Ma non gli han gia fatti i lavori lungo il corso del Po ? Capisco il torrente Gattola per i problemi della zona Ospedale, ma sul fiume vogliono fare la muraglia cinese ?

Anonimo ha detto...

secondo me in certi punti l'argine è carente o non completato (tratto morano/popolo/oltreponte)

Anonimo ha detto...

E' brutto da dire, ma se alzano e raddrizzano a monte il fiume arriva dritto dritto contro la collina di coniolo dove troverebbe altro cemento sugli argini fatti di recente che gli farebbero acquistare ancora piu' velocita', per me non e' una gran roba

Anonimo ha detto...

guarda che dove manca l'argine (come detto in precedenza) è in gran parte dopo il punto da te segnalato. In ogni caso se l'acqua perende velocità defluisce prima e si disincentiva le inutili attività di pesca che tanti danni arrecano al fiume (compresa la sporcizia che lasciano i pescatori con i loro inutili picnic e menate varie).

Anonimo ha detto...

L'acqua se prende troppa velocita' esce appena ne ha l'occasione

Anonimo ha detto...

Ma tanto Coniolo è un posto di merda soprattutto pieno di paesanazzi bisogna giusto salvare Coniolo bassa per le fabbriche

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI!!!
Oltre a ignorare VOLUTAMENTE (anche solo come notizia) la presentazione della squadra del CASALE CALCIO, avvenuta ieri con un discreto SUCCESSO, oltre che a occuparvi di tutto come parcheggi, lavori stradali e amenità varie, vi arrogate i diritti e i giudizi di essere i censori del bene e del male badando bene però di NON esporvi, di "scendere in piazza" col coraggio delle idee che possono essere anche diverse ma PROPOSITIVE.
COMODO.
SOLIDARIETA' agli abitanti di CONIOLO.

Anonimo ha detto...

SOLIDARIETA' SOPRATTUTO AI TESSERATI ED AI FAMIGLIARI (CIRCA 300 DEI 400 IERI IN PIAZZA MAZZINI FONTE MOLTO GENEROSA LA STAMPA DI OGGI) RECLUTATI PER RIEMPIRE UNA PIAZZA CHE SENNO' ALLA PRESENZA DI BERTACCHI, LONDROSI E DEL TROMBATO MA FELICE MELCHIORI SAREBBE ANDATA PRESSOCHE'DESERTA.

zorro ha detto...

Dovuta precisazione:
chi ha scritto il post delle 20,53 non è certo uno dei CINGHIALI. Nessuno che appartiene a questo gruppo scriverebbe pensieri simili, ne sono certo.

Sulla notizia circa la presentazione ti sbagli di grosso perchè oltre ad occuparsi di tombini ed amianto, l'ottimo nuovo cinghiale ha sempre messo notizie inerenti la squadra, questo è innegabile e ben documentato.

"Vi arrogate i diritti e i giudizi di essere i censori del bene e del male" questa non la capisco proprio, sono mesi che qualcuno viene qui ed in modo anonimo si permette di lanciare insulti salvo poi defilarsi, vuoi un confronto?
Bene come tutte le persone normali lo chiedi e ci parliamo, altrimenti resta tutta aria fritta.

In ultimo, io ero presente all'incontro di ieri, perchè amo il Casale e, aldilà di tutto, fatico star lontano alla maglia.
Volevo saperne di più dai vari dirigenti e staff e mi sono recato in piazza.

Questo è quanto.

Anonimo ha detto...

SERVITU'
7.56, ecco l'esempio del PSEUDO-TIFOSO (anche questo non dei Cinghiali?) che ama le sorti del Casale Calcio, della gloriosa maglia nerostellata e che lascia da parte RANCORI PERSONALI pur di mettere il bene del Casale come principale prerogativa ad altri futili interessi che ormai i tempi e soprattutto i fatti anno superato:
al di fuori di TUTTO e di TUTTI, al di fuori di qualsiasi polemica, certe argomentazioni SONO DI PURO STAMPO MANDROGNO, fanno stupore (per restare nei limiti della decenza) e solo in quegli odiati ambiti si possono sentire...

Ben fà Zorro a riavvicinarsi ai colori nerostellati, mai abbandonati in cuor suo, perchè E' QUESTO CHE CONTA perchè con Bertacchi con Melchio o senza, con i Boys i Cinghiali o senza, come già detto, la storia centenaria del CASALE và AVANTI non guarda in faccia a nessuno e certi post ormai sembrano solo
patetici strilli di servette
messe alla porta.

zorro ha detto...

caro mio, che ancora non comprendo perchè non ti fai riconoscere evitando così tutto questo inutile balletto di accuse e quant'altro, ti posso dire che io non mi sono allontanato dai colori semplicemente ho provato schifo per certi personaggi societari che sono stati al timone fino a ieri ed altrettanto per certi personaggi della tifoseria che con i loro comportamenti mi hanno schifato.
Perciò ho fatto una scelta che è quella di non voler più aver nulla a che fare con chi ha due facce e due parole, perchè io non so vivere in quel modo.

Amo questi colori io lo so e non devo dimostare nulla a nessuno.

Sui post "strani" non mi occupo (ne voglio farlo) della gestione del sito. Io se accuse o insulto qualcuno mi firmo, come vedi però se uno parte con messaggi tipo il primo del thread, è inevitabile si arrivi dove si è arrivati.