martedì 11 agosto 2009

Rossoneri

Davide Grassi, giornalista ultraquarantenne di dichiarata fede milanista dalla nascita, presenta una cosiddetta bibbia del perfetto tifoso rossonero, denominato casciavit per la sua estrazione popolare, mentre i non tanto amati concittadini neroazzurri vengono soprannominati bauscia.
Il libro ripercorre in dieci lezioni - dettate da un sottile filo di ironia dell'autore - il modo in cui dovrebbe comportarsi il perfetto casciavit in ogni situazione, ovviamente in ambito calcistico quando si reca allo stadio per la squadra rossonera, con alcuni cenni a personaggi storici che nella stessa hanno militato nel corso delle stagioni addietro.
Luogo imprescindibile di San Siro per il tifo rossonero è la Curva Sud, cuore del caloroso tifo rossonero con la coreografia dei gruppi organizzati presenti assiduamente nel proprio settore ad apportare nel modo migliore il proprio sostegno in ogni partita!

Davide Grassi “Rossoneri. Il manuale del perfetto casciavit” prefazione di Franz di Cioccio, finito di stampare nel gennaio 2008 dalla tipografia Me. Ca – Recco (Ge) per conto della Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Genova; 160 pagine, 13,50 €.

1 commento:

Anonimo ha detto...

C'e' anche un gruppo che si chiama Banda casciavit