mercoledì 12 agosto 2009

Girone

Sono stati stilati i gironi della Serie D per il campionato che inizierà a breve. Il Casale come di consueto è stato inserito nel girone A insieme a tutte le liguri, alle piemontesi tranne il Borgosesia inserito nel B con le lombarde ed in più Valle d'Aosta ed a sorpresa il Vigevano. Il girone tornerà a 18 squadre, pertanto mancheranno turni fissati infrasettimanalmente come la scorsa stagione (almeno non in mercoledì feriali).
Due soli i gironi a 20 squadre, per effetto dell'inserimento di Venezia nel C e del Pisa nel D. Avellino è stato inserito nell'I. Le toscane sono invece nel D come la scorsa stagione, contrariamente a quanto si paventava, ovvero un possibile mix tra Piemonte, Liguria e Toscana.

Incontreremo quindi Acqui, Albese, Aquanera, Borgorosso Arenzano, Chieri, Cuneo, Derthona, Entella Chiavari, Lavagnese, Pro Settimo, Rivoli, Sarzanese, Savona, Sestrese, Settimo, Valle d'Aosta, Vigevano.

Inoltre domenica 23 inizierà la Coppa Italia con una formula rinnovata rispetto al passato. Difatti vi saranno innanzitutto partite secche sino agli ottavi compresi, il 23 si disputerà un turno preliminare a cui parteciperanno 90 squadre tra cui le 36 neopromosse. Il Casale debutterà invece il 30 al Palli contro la Pro Settimo, poichè ammesse di diritto al turno successivo.

Nessun commento: