giovedì 22 luglio 2010

Giudice di pace: Donatacci contro Autiero

Davanti al Giudice di Pace di Casale Monferrato è iniziato la settimana scorsa un processo penale i cui protagonisti sono personaggi della storia recente del Casale calcio: Fabio Donatacci, ex dirigente della Juniores nerostellata, in veste di querelante e Gennaro Autiero, ex calciatore Juniores nerostellato, in veste di imputato.
Tre stagioni fa (ancora sotto la gestione Bertacchi) erano stati acquistati alcuni giovani dal Sorrento, tra cui Autiero, con la promessa di aggregazione alla prima squadra ma successivamente erano sorti problemi di tesseramento; contestando una mancata firma liberatoria di un genitore, Autiero aveva proposto ricorso alla Corte di Giustizia federale, che aveva dato ragione al giocatore sancendo la risoluzione del contratto.
Successivamente però il giocatore ha inviato una lettera all'allora dirigente nerostellato, che quest'ultimo ha ritenuto diffamatoria, passando alle vie legali. Autiero è così imputato di diffamazione per aver apostrofato Donatacci come bugiardo, imbroglione e come rovina del calcio giovanile.
La settimana scorsa è stato ascoltato come testimone Fabio Donatacci, a novembre si proseguirà con le testimonianze del fratello Nicola Donatacci e del segretario del Casale calcio Sandro Zaio oltre che con l'audizione dell'imputato Gennaro Autiero.

1 commento:

Bifolco inferocito ha detto...

parrìano tutti pacci mannaia