mercoledì 18 agosto 2010

101 motivi per odiare l'Inter e tifare il Milan

L'Inter è stata da sempre una squadra mal sopportata, soprattutto negli ultimi tempi da quando si è levata la veste di squadra onesta e vince qualcosa, oltrechè per Mourinho, ma anche molto sbeffeggiata per svariati motivi, da facili vittorie buttate al vento (5 maggio docet) a giocatori spacciati per forti che dopo il loro approdo in maglia nerazzurra si trasformano di colpo in autentici bidoni.

Questi appena citati sono tra i centouno motivi che Marco Dell'Acqua, tifoso milanista poco più che quarantenne, esplica per odiare la seconda squadra di Milano: un excursus ironico che passa in rassegna palloni d'oro, record e vittorie in casa milanista nonchè diverse bidonate capitate nel corso del tempo in casa nerazzurra, nonchè diverse sconfitte brucianti dei bauscia con particolari riferimenti ai derby di Champions League puntualmente persi ed al 6-0 dell'11 maggio 2001 con doppietta di Comandini: le sue uniche due reti siglate in rossonero.
Questo senza dimenticare il particolare "fiuto" che ha da sempre contraddistinto la società nel calcio mercato, i repentini cambiamenti di panchina (a volte 3 in una stagione) e nemmeno la simpatia sprizzata da tutti i pori da alcuni protagonisti recenti ed attuali della storia nerazzura, ovvero Ibrahimovic e Mourinho.
* * * * *
Marco Dell’Acqua “101 motivi per odiare l’Inter e tifare il Milan” – Newton compton editori, Roma. 1° edizione, ottobre 2009; Stampato nell’ottobre 2009 presso Puntoweb S.r.l. di Ariccia (Roma), 240 pagine 9,90 €.

Nessun commento: