martedì 31 agosto 2010

Pavia

Domani in coppa Italia sarà il turno della trasferta di Pavia, dove l'incontro inizierà alle ore 17.
La compagine lombarda, allenata da mister Andrissi, è stata ripescata in Prima divisione poche settimane orsono dopo esser retrocessa sul campo al termine della scorsa stagione; questo grazie alla calda estate caratterizzata dai molti problemi economici che hanno 'mazziato' diversi club e per cui anche il Casale ha potuto beneficiare con la risalita.
Attualmente il Pavia occupa la prima posizione con 4 punti insieme ad altre 4 squadre grazie al pareggio esterno a Lumezzane per 1-1 (rete dell'attaccante Del Sante) ed alla vittoria interna contro la Paganese per 1-0 decisa dalla rete del centrocampista Tarantino.
La squadra è stata alquanto ridimensionata rispetto a quella dell'anno scorso, con l'ottica di sfruttare il ripescaggio evitando di ripetere l'errore della retrocessione. In rosa vi sono i portieri Luca Redaelli, arrivato dal Legnano ed il confermato Paolo Guerci; in difesa sono arrivati Tommaso Squillace dalla Reggina, Aldo Preite dal Varese, Nebil Caidi dal Cesena, Eros Pellegrini dal Palermo, Leonardo Blanchard dal Siena, Pietro Visconti dal Piacenza e Manuel Daffara dall'Albinoleffe, mentre sono stati confermati Edoardo Fiammenghi e Luca D'Errico. A centrocampo troviamo Marco Tattini, giunto dal Cesena, Pierangelo Tarantino dal Bari, Mirko Guadalupi dal Siena, Marco Giannattasio dalla Reggina, Francesco Ferrini dalla Sambenedettese e Michele Boldrini dal Perugia, oltre al confermato Christian Mangiarotti. L'attacco è invece composto da Andrea Ferretti (dal Cesena), Stefano Delsante (dal Varese), Samuele Beretta (dalla primavera dell'Inter) e dal confermato Andrea D'Errico.
Lo stadio comunale Fortunati si trova in Via Alzaia.
L'altra partita del girone sarà Canavese - Pro Vercelli 1892, mentre riposerà la Valenzana. Attualmente i vercellesi guidano la classifica con 6 punti, seguita dalla Valenzana a 4, Casale a 3, Canavese 2; contrariamente all'andamento delle prime battute di campionato, in coppa i pavesi sono ultimi con 1 punto, poichè hanno perso 2-1 a Valenza e pareggiato a reti inviolate in casa contro il Canavese.
L'ultima giornata si giocherà mercoledì 8 settembre, mentre quella di domani sarà l'ultima per il Canavese che non ha ancora usufruito del turno di riposo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è sicuro che si gioca alle 17?

Cinghiale nerostellato ha detto...

Sì, è sicuro.

Bifolco inferocito ha detto...

bedda mace con unu como squillace

Tamarro scatenato ha detto...

Anche un Tarantino a Pavia, bastinchia la madosca inebetita? E - ditemi - Cesare Pavese provenne da Taranto, cippirimerlo imputtanito?