sabato 21 agosto 2010

Allenatori emergenti

Come ogni anno, anche nella stagione appena andata in porto la Serie D - denominata la A dei dilettanti - ha dato molta ai giovani calciatori ed oltre a questi anche diversi tecnici, emergenti e più esperti, si sono messi in luce.
Tra questi ultimi il Guerin Sportivo in un articolo di qualche settimana fa cita anche Lorenzo Ciulli, cha come ben sappiamo ha sostituito il tecnico Giorgio Carmignani alla guida del Casale a stagione in corso.

Già alla guida del Carpenedolo qualche anno fa, l'allenatore nerostellato non ha demeritato in campionato, portando la squadra al terzo posto a pari merito con l'Entella, mancando il secondo posto solamente per una mera differenza reti risultata peggiore rispetto ai liguri.
Annoverati tra i migliori tecnici vi sono Salvatore Jacolino, che tutti conosciamo come ex tecnico del Casale e come collezionatore di promozioni dalla D alla C2, l'ultimo alla guida del Savona. Anche Osvaldo Jaconi non ha mai demeritato, portando il Castel di Sangro alla storica promozione in serie B, come anche il giovane Fabrizio Viassi il quale ha ottenuto più promozioni a livello regionale, l'ultima con l'Aquanera che poche settimane fa ha terminato il campionato al decimo posto in classifica ottenendo la matematica salvezza a giornate dal termine del torneo.

Nessun commento: