venerdì 27 agosto 2010

Pro Patria

Inizia domenica l'avventura del Casale, che debutta in casa contro l'Aurora Pro Patria 1919, meglio conosciuta come Pro Patria, formazione retrocessa dalla Prima divisione al termine della scorsa stagione.

La famiglia Tesoro ha acquisito i diritti sportivi della fallita "Pro Patria Gallaratese G.B. S.r.l." il 3 giugno 2009 e il 26 giugno la FIGC ha trasferito il titolo sportivo dalla vecchia alla nuova Società. In precedenza il nome storico della Società è stato "Pro Patria et Libertate" che ha accompagnato la compagine di Busto Arsizio fino al 1995.

La Pro Patria vanta ben 16 stagioni nella massima divisione nazionale (comprese le quattro annate immediatamente antecedenti la riforma che ha dato il via all'attuale Serie A nel 1929), abbandonata l'ultima volta al termine del campionato 1955-56, mentre l'ultima stagione in Serie B risale al 1965-66; lo scorso è stato l’ottavo campionato consecutivo in Lega Pro Prima Divisione, terminato con la retrocessione in Seconda.


4 commenti:

Bifolco inferocito ha detto...

Mannaia a squatra i buscto assizio .. talèa, spacchiusi ca ennu!!

Tamarro scatenato ha detto...

poffarbacco incarognito, è risaputo che si ottiene solo mezzo busto se erra in giro solo mezza città. strombolicchio incespicato.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Tamarro scatenato ha detto...

L'imbastardita cacchiolina de noantri.. Anche io sono saggiato a seguito di visite in cotale bloggo. pur'io, in mezzo ai villici zulù intamauriti, scrivo su uno arraffazzonato.. se t'allieta saggiarti visita et commenta come e quanto vuoi.