venerdì 11 marzo 2011

Calcio Lecco 1912

Dopo la fondamentale vittoria con la Sanremese è ripresa al Ronzone la preparazione del Casale, a cui Francesco Buglio dà la carica invitando la squadra a non dormire sugli allori già dalla prossima partita che si svolgerà a Lecco. "Guai se qualcuno ragionasse in questo modo. Ai ragazzi l’ho detto subito: se noto che qualcuno si rilassa, è deconcentrato e abbassa la guardia allora non lo convoco nemmeno. Domenica ci aspetta un avversario fortissimo come il Lecco, con giocatori di grande qualità”.
Dopo un avvio non tanto brillante, la squadra lombarda allenata da Giorgio Roselli attualmente occupa la quarta posizione a tre punti dalla capolista Tritium e dopo la discesa dalla Prima divisione della scorsa estate punta certamente all'immediata risalita. In casa i blu-celesti hanno ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, conquistanto 22 dei 39 punti totali in classifica.
Portieri sono Durandi e Gadignani; in difesa giocano Martinelli, Cortese, Moracci, Cozza, Chiecchi, Goisis, Pizzuti, Petri; a centrocampo Ciasca, Galli, Carroccio, Mattaboni, Coletto, Ferraresi, Tabbiani; chiudono in attacco Rebecchi, Zingari, Fabbro, Del Sante e Fall. Capocannoniere della squadra è Filippo Fabbro con 11 reti, seguito da Alex Mattaboni con 4.
All'andata, lo scorso 24 ottobre, la partita era terminata 4-3 per i lombardi dopo diversi rovesciamenti di fronte da entrambe le parti: il Lecco era passato in vantaggio con Carroccio, pareggio e vantaggio dei neri con Iannini, Gonnella (C), a seguire doppietta di Fabbro per il 2-2 ed il 3-2 del Lecco, a chiudere Mattaboni per il momentaneo 4-2 e Capellupo per il definitivo 3-4 a mezz'ora dal fischio finale.
Il Lecco disputa le partite casalinghe al Rigamonti - Ceppi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hanno sempre un discreto seguito...