venerdì 4 marzo 2011

Sanremese

Domenica al Natal Palli si giocherà un importante incontro salvezza contro la Sanremese, sulla cui panchina vi è stato l'ennesimo cambio di allenatore in questa stagione: il tecnico Carlo Calabria, che aveva guidato la Sanremese nelle prime cinque partite, è tornato di recente ad allenare i biancoazzurri dalla trasferta sul campo della Sambonifacese e ha preso il posto di Salvatore Mango, subentrato a novembre al dimissionario Chiarenza. Con il ritorno di Carlo Calabria sulla panchina della Sanremese c'è stato anche l'avvicendamento del preparatore atletico: Claudio Pignotti è stato sostituito da Marco Banaudi, espressamente richiesto dal nuovo tecnico della squadra matuziana.
Vi sono stati anche diversi avvicendamenti all'interno della rosa e proprio lunedì i Carabinieri hanno perquisito la sede della squadra poichè gli uffici del club sono finiti al centro di un'indagine sulle presunte minacce ricevute da alcuni ex calciatori, per far rescindere loro il contratto.
Tra le novità dopo alcuni giorni di prova i matuziani hanno tesserato ufficialmente l'estremo difensore classe '81 Federico Orlandi. Nella sua carriera, il portiere pesarese ha militato con le maglie di Lecco, Gela, Olbia, Latina e Fano facendo registrare oltre 200 presenze in Lega Pro.
E' invece saltato l'accordo con Pablo Di Fiori, che pertanto non vestirà la maglia della Sanremese. Il venticinquenne esterno offensivo uruguaiano ha lasciato la città dei fiori nonostante avesse firmato un contratto col club matuziano, anche se il transfer non era ancora stato inviato in Lega.
Attualmente la squadra ligure occupa la penultima posizione - raggiunta a seguito del pari interno contro l'Entella - a quota 15 punti ovvero 1 in più del Mezzocorona ed 1 in meno del Casale; la squadra in estate aveva effettuato il doppio salto dall'Eccellenza ligure, campionato che aveva vinto, ed aveva fin da subito pagato lo scotto della matricola un po' per le continue vicissitudini in panchina ed in rosa ed un po' per non aver sin da subito avuto una squadra pronta per la Lega Pro subito dopo il doppio salto. Fuori casa la Sanremese ha vinto solo una volta, due giornate fa per 1-0 a San Bonifacio con il ritorno di Calabria in panchina; altrimenti ha pareggiato 3 volte e perso in altre 7 occasioni.
All'andata a Sanremo lo scorso 17 ottobre la partita era terminata 1-1: dopo il vantaggio di Moronti al 10°, al 93° aveva pareggiato Siega.

Nessun commento: