domenica 11 settembre 2011

Riccardo Taddei

Così Riccardo Taddei ha commentato la propria tripletta in un'intervista di inizio settimana tratta da www.tuttolegapro.com:"Sono stra contento di quello che ho fatto però non è che Taddei possa fare tre gol ogni gara. Per essere contenti di Taddei non dovete aspettarvi che faccia tre gol a partita. Io non sono venuto qua per vincere le partite da solo, lo voglio sottolineare, quello che sto dicendo non è un modo per scaricarmi di dosso le responsabilità. Alla fine il fatto di essere sceso di due categorie dimostra che io le responsabilità me le accollo volentieri, però devo essere anche realista, io voglio dare il mio contributo all'interno di un contesto noi siamo una squadra e come tale vogliamo vincere insieme."
Così dedica queste sue tre reti: "Un gol lo dedico alla mia famiglia, a mia moglie e a mio figlio, perchè sono la mia vita, il secondo a tutti i miei compagni di squadra, per il semplice fatto che io sono qua con un grandissimo entusiasmo, una grande voglia di aiutare i ragazzi più giovani che sicuramente avranno una carriera luminosa e quelli meno giovani che hanno già avuto una carriera importante e perchè sono orgoglioso di far parte di un gruppo di atleti come loro. Infine il terzo lo voglio dedicare alla società Casale che mi ha voluto fortemente e che mi ha coccolato, ma lo voglio dedicare anche a tutta la gente che oggi era allo stadio perchè noi come squadra che rappresenta la città ci teniamo ad avere il supporto dei nostri tifosi."
Il tecnico dei monferrini si è dichiarato contento per i tre punti e per il gioco espresso in fase offensiva, ma non del tutto convinto dai movimenti difensivi dei suoi: difatti se è rimasto contento per il reparto offensivo, quello arretrato ha creato diversi dubbi nell'allenatore, che ora lavora per rinforzarlo, rivedendo anche quello che non ha funzionato dietro nella prima di campionato. Gli allenamenti sono ripresi martedì con due ore e mezza di duro lavoro, sotto il sole ancora caldo di questo inizio settembre: dopo la vittoria con il San Marino il clima è sereno e l'allenatore ha sottolineato che il lavoro prosegue come è già stato svolto prima del debutto.

Nessun commento: