mercoledì 1 febbraio 2012

Mercato

Il portiere Filippo Perucchini, classe 1991, passa dal Lecco al Chieti: il cartellino appartiene al Milan, che ha girato il giocatore ai teatini con la formula del prestito. Parte anche il difensore centrale Dennis Esposito per l’FC Internazionale. Contestualmente è stato raggiunto l’accordo con il centrocampista Alex Guerci, classe 1989, proveniente a titolo definitivo dalla società Us Pergocrema. Dallo Spezia invece arriva in prestito il terzino Solomon Enow.
Il portiere, classe '90, Marco Bonassi approda alla Valenzana dal Mantova.
E' ufficiale il trasferimento del difensore Benedetto Lorusso (classe 1990) alla Giacomense. Il giovane arriva in prestito dal Bari e in questo primo scorcio di stagione ha vestito la maglia della Valenzana, collezionando 15 presenze.

Il Mantova ha concluso positivamente le trattative per l'arrivo del centrocampista Jacopo Galbiati dal Gavorrano, a cui a ceduto a titolo definitivo l'attaccante Daniele Nohman (classe 1984).
Il Borgo a Buggiano ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Luca Tognozzi, ex Sorrento e Pescara. Il giocatore si è legato al club toscano fino a giugno 2012. Lacia l'attaccante Saverio Cartone: la punta classe '92 farà ritorno al Siena, dove militerà nella formazione Primavera.
Il Cuneo ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni dell'attaccante Carlo Emanuele Ferrario (classe 1986), proveniente dal Monza in Prima Divisione. E' stato inoltre chiuso uno scambio di portieri fra Lumezzane e Cuneo. In piemonte approda Francesco Rossi, mentre in maglia valgobbina arriva Cristian Pascarella. E' inoltre giunto Marco Arcari dalla Cremonese.

Il Savona calcio 1907 FBC ufficializza gli arrivi dell'attaccante Giuseppe Meloni (26), proveniente dalla Spal e del centrocampista Nicolò Tonetto (20), in arrivo dal Como. Parte il centrocampista Alessandro Del Genio (classe 1992), così la società biancoblu è attiva sul mercato alla ricerca di un centrocampista che possa completare la rosa dopo l’infortunio di Mazzotti. Continua il suo periodo di allenamento in biancoblu l’argentino Gonzalo Ignacio Ucha Lopez (classe 1984) per il quale si stanno valutando le tempistiche per un eventuale tesseramento. Dal Pavia arriva il centrocampista Daniele Puccio. E' saltata la trattativa per Dimas Gonçalves de Oliveira (classe 1984), la punta del Montichiari che sembrava essere in arrivo già la scorsa settimana. Dalla Carrarese dovrebbe arrivare il difensore Nicolò Buona.
Il Renate potrebbe completare il proprio attacco con l'ingaggio di Marco Dalla Costa dal Novara. Il giocatore, classe '88, è attualmente alla Pro Patria in prestito. Cresciuto calcisticamente nel Milan, il centravanti ha successivamente vestito le maglie di Lecco, Varese, Prato e Monza. L'attaccante Riccardo Capogna ('88) passa dai nerazzurri ai bustocchi.

L'A.C. Rimini 1912 ha ceduto a titolo provvisorio - fino al 30 giugno 2012 - l'attaccante Luca Sorrentino (classe 1994) all'ASD Riccione 1929, squadra militante in serie D girone F. Invece il mediano, classe '93, Daniel Onescu è vicino ad accasarsi in Serie B al Varese. Dall'Alessandria arriva l'esterno d'attacco Daniele Degano: da tale trattativa ai grigi va il giovane attaccante rumeno Cristian Monac, classe 1992.

Alessandria e Tritium hanno appena concluso un’operazione di mercato che prevede lo scambio di due attaccanti. In grigio arriva Roberto Floriano (’86), scuola Inter, che nella stagione in corso ha fatto registrare 14 presenze ed una rete con la maglia biancoazzurra in 1^ Divisione, mentre Davide Bertocchi (’92), rientrante dal prestito al Melfi in 2^ Divisione (8 presenze per lui nella prima parte di stagione), è stato dirottato in Brianza. In uscita c'è la punta, classe '92, Jurgen Pandiani per cui l'Atalanta - proprietaria del cartellino - ha dato il benestare. L'Alessandria Calcio ufficializza tramite una nota l'arrivo dell'attaccante Cristian Monac ('92). Il difensore Mirko Miceli passa alla Carrarese, dalla quale arrivano i difensori Alessandro Marchetti ('88) - ex Casale - e Kevin Trocar ('90). Inoltre sono arrivati il diciottenne Mattia Romei dal Genoa e Giulio Dispenza dal Villalvernia, squadra di Serie D, mentre resta il difensore Federico Viviani. La società ha anche ufficialmente acquisito le prestazioni dell'attaccante Mattia Romei (18). Il giovane è rientrato al Genoa dal prestito alla Berretti della Virtus Entella ed è stato poi girato nuovamente in prestito alla società piemontese.
Il patron del Montichiari, Francesco De Pasquale, è pronto all'acquisto di una nuova pedina: si tratta del centrocampista Matteo Nichele del Sandonà Jesolo. La società ha inoltre concluso l'ingaggio del centrocampista Nicola Catalano, ex Catanzaro. La società sta inoltre chiudendo in questi minuti l'ingaggio dell'attaccante, classe '90, Alessandro Elia dal Parma nonchè dell'esperto regista Giovanni Passiglia. Il giovane esterno, classe '92, Filippo Talato è stato ceduto al Monza (Prima divisione). E' stato ceduto il ventitreenne Angelo Di Nardo al Campobasso, mentre arriva il centrocampista Andrea Loiacono dal Lumezzane.

Alla Sambonifacese arriva in prestito dalla Sampdoria Daniele Messina, catanese classe '92, un difensore centrale che si è unito questa settimana alla rosa di mister Carnovelli. La società veneta sta inoltre decidendo per il futuro del centrocampista Christian Manfredini (36). E' ufficiale il trasferimento al Celano della punta Alain Faccini (classe 1991).

Il San Marino Calcio ha tesserato l’attaccante Michele Tarallo, 31 anni, giunto dal Feralpi Salò. La scorsa stagione si trovava a Savona. Il bomber Gianluca Lapadula - 14 reti in 20 partite - ha invece ricevuto offerte dal Modena. Inoltre è stato acquistato il centrocampista esterno del Misano Matteo Sartori, classe 1991.

2 commenti:

Tamarro scatenato ha detto...

Bonassi? Sti cassi, corbezzoli imbufaliti. Lorusso? Non si profferiva ilrusso, corpo di mille balene incatramate? Meloni? Mej cojoni, cippirimerlo incancrenito. Dalla costa vien dal mare in tal guisa della contessa serbelloni, bastinchia la madosca inebetita?

Bifolco inferocito ha detto...

Cugghiuni toi e chista cippazza imminchia. Pecchè? Chi boi? Chi ndavi ca scasci li cugghiuni a tutti nui? Ti iettu eu intra u mare cussì canusci pe bene dalla costa i ciu chiedi tu e un ci scasci u cazzu.