giovedì 23 febbraio 2012

Recuperi

Casale - Rimini 0-0

Cuneo - Alessandria 1-1
38° Fanucchi rig. (A), 46° Varricchio (C).

Giacomense - Lecco 1-2
29° aut. Minardi (G), 39° Fall (L), 69° Tabanelli (G).

San Marino - Savona 3-1
16° aut. Belotti (S), 31° Buglio rig. (S), 37° Lapadula (SM), 95° Poletti (SM).

Valenzana - Montichiari 1-0
30° Crescenti.

Santarcangelo - Bellaria Igea Marina *

*= posticipata a mercoledì 29.02.2012.

Nel pomeriggio di ieri sono state disputate alcune partite rinviate per neve lo scorso 5 febbraio relativamente alla 19° giornata di campionato (5° di ritorno).
L'atteso scontro al vertice del Natal Palli è terminato e reti inviolate e così rimane invariata in classifica la distanza tra le due battistrada; i romagnoli però dovranno ancora recuperare la gara interna contro il Poggibonsi. Diverse sono state le occasioni per il Casale, che ha provato con Taddei e Curcio a rendersi pericoloso, senza però riuscire ad impensierire particolarmente il portiere ospite. L'occasione più ghiotta è giunta nella prima frazione di gioco con Peluso, la cui conclusione è stata efficacemente respintà dal numero uno riminese.
Martedì, alla vigilia dello scontro diretto al vertice, vi è stato un blitz dei carabinieri al ritiro del Rimini: i militari hanno prelevato Alfredo Cardinale, centrocampista biancorosso, che è stato portato in Questura. Gli sarebbero stati chiesti chiarimenti sul suo rapporto con il dottor Bianchi, finito nella bufera nel giugno 2011 per aver fornito sostanze dopanti ad alcuni atleti (tra i quali il difensore del Rimini Emiliano Milone). Cardinale è stato poi riaccompagnato in albergo.
Nei piani altri ha vinto il San Marino che in casa ha battuto 3-1 il Savona, mentre è terminato 1-1 l'incontro tra Cuneo e Pro Patria al Paschiero. Negli ultimi otto giorni il Cuneo ha disputato tre partite in casa: dopo la sconfitta contro la Pro Patria nel recupero e quella di domenica contro il Bellaria Igea Marina ha conquistato solamente ieri il primo punto su nove disponibili.
Dopo diverse sconfitte sono tornate alla vittoria le ultime due della classifica Valenzana e Lecco, rispettivamente contro Montichiari in casa (1-0) e Giacomense in trasferta (2-1).
Domenica 26 si proseguirà con la 27° giornata (8° di ritorno), per cui il Casale è impegnato a Renate.

Classifica:
  1. Casale 49
  2. Rimini 46 #
  3. San Marino 46 #
  4. Cuneo 43
  5. Treviso 40 # **
  6. Virtus Entella 39
  7. Santarcangelo 36 #
  8. Poggibonsi 36 ##
  9. Renate 35
  10. Alessandria 34 ***
  11. Borgo a Buggiano 33
  12. Pro Patria 32 *****
  13. Bellaria Igea Marina 31 ##
  14. Savona 30 ****
  15. Montichiari 28 **
  16. Mantova 28 #
  17. Giacomense 27
  18. Sambonifacese 24
  19. Valenzana 18 #
  20. Lecco 17
#= una partita in meno.
##= due partite in meno.
##= due partite in meno.
**= due punti di penalizzazione per la violazione di quanto previsto dal Titolo III delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici.
**= due punti di penalizzazione a seguito del deferimento del Procuratore federale.
***= due punti di penalizzazione a seguito del deferimento per inadempienze CO.VI.SOC..
****= quattro punti di penalizzazione a seguito del deferimento per inadempienze CO.VI.SO.C., del deferimento del Procuratore federale e per la mancata attestazione del pagamento degli emolumenti.
*****= tredici punti di penalizzazione a seguito del deferimento per inadempienze CO.VI.SOC. e del deferimento del Procuratore federale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'era qualcuno di rimini ieri ?

Cinghiale nerostellato ha detto...

Qualcuno, però rimasto al di fuori dello stadio.