martedì 21 agosto 2007

Società - In giro per blog

Navigando in rete i blog nei quali si incorre sono milioni, parlano di tutti gli interessi possibili e immaginabili, molti sono autobiografici, ma il mio interesse era trovarne che trattassero dell'amore per la propria squadra e le proprie radici come questo. Inevitabilmente ho dovuto fare un'altra scrematura, perchè o era prevalente un argomento o l'altro, allora mi sono diretto verso quelli che privilegiavano l'aspetto calcistico. Il primo che mi piace riportare viene da Imperia (cliccando sull'immagine potrete visitarlo, come anche per i successivi).


Il colore di sfondo è il nero, le scritte in blu, i colori sociali tornano!
Il secondo che ho trovato parla dei cugini, impaginazione, aggiornamenti, colori: un blog decisamente mirato alla tifoseria organizzata, peccato ci si debba loggare!


Dopodichè, sempre restando nel nostro girone, andiamo a curiosare in casa savonese, quia i colori sociali vengono trascurati ma interessante è il modo di evidenziare i protagonisti degli argomenti trattati



E adesso vediamone uno che non è più solo blog personale ma collettivo, quello di tifosi di una nostra vecchia conoscenza, la Pro Sesto. Anche se è un anno che non viene aggiornato è un peccato, perchè l'idea era veramente semplice ma nel contempo molto interessante.


Andiamo a curiosare fuori dalla nostra area abituale di riferimento sempre stando su certe categorie (di blog su squadre di serie A, B o prestate alla C tipo il Perugia nè piena internet) ed eccone uno a mio modesto pare veramente ben fatto: quello sull' Angolana. Molto aggiornato anche in un mese tipicamente balordo per i bloggers (segno di un capillare lavoro d'equipe) con interessanti effetti cromatici e musicali, il migliore fra quelli da me citati.


E infine due citazioni dettate soprattutto da un particolare che mi ha colpito, e anche qua cliccandoci sopra potrete constatarlo. Ma signori miei, se fate un blog sulla Pro Vercelli e, soprattutto, sui grigi: è il caso di mettere come sfondo il nero casalese???


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai a vedere anche questo,ci sono delle belle foto dalla partita di oggi.
http://www.webalice.it/forevermonza/index.html

Cinghiale Casale ha detto...

L' ho già linkato nel pezzo relativo alla partita, basta che clicchi sulle parole in blu quando scrivo che le immagini le ho potute vedere solo su internet.
Comunque grazie, ogni consiglio è ben accetto!

im1923 ha detto...

grazie per la "pubblicità". Al di là della rivalità che separa le nostre tifoserie, tanto di cappello a chi, come noi e voi, si sbatte per un ideale ed è mosso da una passione. In un mondo globalizzato ed appiattito come il nostro, amicizia, passione, orgoglio, onore, sono ormai termine desueti e per taluni obsoleti... non per me, non per noi... lunga vita a noi!

http://im1923.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Davvero utile aver linkato certi blog, sto servizio è spaziale!

http://im1923.blogspot.com/2007/08/la-stangata.html

Anonimo ha detto...

un grosso grazie sincero
imbocca al lupo anche a voi


http://forzangolana.blog.tiscali.it/

Anonimo ha detto...

Porca vacca che figata il blog:forzangolana.
subito aggiunto ai preferiti
complimenti

Anonimo ha detto...

ULTRAS RACCONTANO

http://ultra_raccontano.blog.tiscali.it//

PER ME E' UNO DEI PIU' BELLI

Cinghiale Casale ha detto...

Ringrazio tutti i suggerimenti e i gestori dei blog che sono venuti a farmi visita, per loro Cinghiale Casale è sempre aperto!

Anonimo ha detto...

davvero molto belli...complimenti al cinghiale e ai ragazzi che danno tutte queste opportunita' di confronto !